Skip to content
  venerdì 14 Agosto 2026
Trending
07/08/2026<strong>IL MARE CHE DIVIDE E LA COSCIENZA DI UN CONTINENTE: DA BARI A CEUTA, LA LEZIONE DI ENRICO DALFINO</strong> 24/07/2026<strong>EDICOLE AL COLLASSO: UNA MORIA SILENZIOSA NEL SILENZIO ASSOLUTO DELLO STATO</strong> 12/07/2026ARTISTI IN SCENA: LUIGI MARIANO, L’ANIMA DEL CANTAUTORATO IN VIAGGIO A SAN GIORGIO IONICO 28/06/2026<strong>L’ULTIMO ABBRACCIO DELLA COMUNITÀ A CORRADO GRANDE: SAN GIORGIO IONICO SI FERMA NEL DOLORE</strong> 27/06/2026“LE GRANDI COSE SONO FATTE DALLA SOMMA DI MOLTE PICCOLE COSE”: ADDIO A CORRADO GRANDE | SAN GIORGIO IONICO 23/06/2026<strong>Torro e Abbrescia, debutto d’autore: l’eterno dialogo tra pietra e acqua nell’arte fotografica</strong><strong> </strong><strong><em>Mostra-evento del 20 giugno nella piana degli ulivi monumentali di Ostuni.</em></strong> 17/06/2026OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE 07/05/2026<strong>SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI</strong> 11/04/2026<strong>TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI</strong> 22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 10/11/2015Due viaggi musicali per terre lontana al Teatro Comunale di Mesagne 31/01/2014A Taranto il concerto “Rach 2“ con Mariangela Vacatello 03/09/2014Martina Calcio 18/10/2017MISS PROGRESS INTERNATIONAL 2017: L’APPRODO DELLE “AMBASCIATRICI DEL PROGRESSO” IN PUGLIA 10/12/2014Un sorriso per Natale 31/08/2015IL VOLO INFINITO DELLE SONDE VOYAGER. MESSAGGERE DELLA TERRA 03/06/2017GRANDE FESTA DELLA REPUBBLICA A TARANTO 01/02/2014Nuovi appuntamenti all’Ermes Accademy 19/12/2022LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO I. “TERRA JONICA” DONA UFFICIALMENTE NOVE SMART TV AL CENTRO DIALISI DELL’OSPEDALE SS. ANNUNZIATA 23/01/2014Bari. I bimbi fotografano la città. Mostra al Fortino S.Antonio Abate dal 23 al 28 Gennaio.
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Sport  “I giovanissimi hanno fatto una grande gara con testa e cuore per una vittoria che vale più di 3 punti”
Sport

“I giovanissimi hanno fatto una grande gara con testa e cuore per una vittoria che vale più di 3 punti”

RedazioneRedazione—21/01/20140
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

ALLIEVI REGIONALI: Castellaneta 0 Sava 4. Il Sava continua la sua marcia all’inseguimento della vetta, superando su un campo non in perfette condizioni un ostico Castellaneta. Partono subito bene gli uomini di Chisena che al 4’ minuto di gioco hanno la prima occasione da gol: Montanaro serve Cervellera che cambia gioco per Lagioia, ma quest’ultimo di destro calcia a lato. Ancora Sava: all’8’ gli ospiti sono pericolosi con una punizione di Lagioa, ma è bravo Petrosino a salvare sulla linea. Qualche minuto più tardi ci prova Cervellera dalla distanza, ma calcia alto. Al 13’ minuto il sig. Spagnulo assegna al Sava un calcio di rigore per atterramento di Lagioia, dal dischetto va Cervellera, che realizza il gol dell’ 1 a 0. Il Sava rallenta il gioco e il Castellaneta prova a reagire, ma nonostante qualche errore della difesa ospite non riesce mai a capitalizzare. Il primo tempo termina 1 a 0 senza tante emozioni. Nella ripresa passano appena 5 minuti e Cervellera con un tiro a giro dalla distanza fa 2 a 0. Il Sava continua a giocare e su un campo che diventa sempre più pesante a causa della pioggia continua a costruire gioco: prima Bonamico, poi Cervellera colpiscono la traversa. Al 30’ arriva il 3 a 0 con una magistrale punizione di Minerba che si infila sotto l’incrocio. C’è gloria anche per Dimo che al 37’ sigla il 4 a 0 ed è il primo goal stagionale per lui, alla seconda presenza con la maglia del Sava. Una vittoria importante per i ragazzi di Chisena che si preparano nel migliore dei modi al big-match di domenica prossima contro la Due mari.
GIOVANISSIMI REGIONALI Diavoli Rossi 1 Sava 2. Trasferta difficile per la Polisportiva Sava, che affronta i Diavoli Rossi fuori casa su un campo ai limiti della praticabilità. Inizia col piede giusto la squadra ospite e si rende subito pericolosa con un tiro da fuori di Martella ma il portiere avversario controlla tranquillamente. Dal 5’ minuto in poi si gioca sotto la pioggia. Al 10’ Selvaggi si procura una punizione dal limite; si presenta Giunta alla battuta e con una stupenda traiettoria mette il pallone sotto il sette, dove il portiere non ci può fare nulla, portando i suoi sull’1 a 0. I Diavoli Rossi cercano qualche ripartenza ma Biasi, Talò, Zito e Massaro chiundono sempre con grande puntualità e precisione. E’ la Polisportiva che continua ad attaccare, infatti ci provano da fuori area Mazza, Dinapoli, Martella e Selvaggi ma tutti i loro tentativi sono imprecisi. Alla mezz’ora sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i savesi, la palla termina sui piedi di Massaro che non ci pensa due volte e calcia in porta dalla distanza: il pallone, complice anche una disattenzione del portiere, finisce in rete. 0-2. Il primo tempo sembra ormai sui binari della Polisportiva ma su una solita ripartenza dei Diavoli Rossi, Sozzo si infila nella difesa del Sava e riesce a scavalcare Desiati con un pallonetto, e accorcia le distanze. Il primo tempo termina dunque sul parziale di 2 a 1 per il Sava. Il secondo inizia con la Polisportiva che cerca il terzo goal ma il terreno, reso quasi impraticabile dalla forte pioggia, vanifica le azioni da gol. La partita diventa una battaglia nel fango, si lotta su tutto il campo, su ogni pallone, ma i Savesi sembrano avere qualcosa in più infatti anche con le sostituzioni di Frascella, D’angiulli, Calviello e Bernardi, riescono a controllare la partita. Dopo 4 lunghissimi minuti di recupero finisce una delle più belle partite del campionato. Queste le dichiarazioni del responsabile del settore giovanile Piergiuseppe Sapio: “Gli allievi hanno fatto una buona prestazione su un campo difficile. Sappiamo tutti quanti di non poter più sbagliare anche perché questo Taranto in condizione eccezionale non commetterà passi falsi sino allo scontro diretto dell’ultima giornata. I giovanissimi ,invece, hanno fatto una partita in cui hanno dato tutto contro una squadra davvero ostica. Questo gruppo continua a crescere e a regalare emozioni uniche.”

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

TRE DJS INTERNAZIONALI AL CROMIE DI CASTELLANETA MARINA (TA)
Matteo Renzi come un treno… La Direzione del Pd approva l’accordo con Silvio Berlusconi. Primi effetti della discussione.
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

Napoli Calcio Campione d’Italia.
3° scudetto in largo anticipo.

05/05/20230
San Giorgio News

SCACCO ALLA TORRE CROATA IVO KARLOVIC: THOMAS FABBIANO VOLA AL TERZO TURNO DI WIMBLEDON

04/07/20190
Sport

CAMPIONATI MONDIALI W.T.K.A.

01/11/20170
Load more
Read also
Altri Comuni

IL MARE CHE DIVIDE E LA COSCIENZA DI UN CONTINENTE: DA BARI A CEUTA, LA LEZIONE DI ENRICO DALFINO

07/08/20260
Attualità

EDICOLE AL COLLASSO: UNA MORIA SILENZIOSA NEL SILENZIO ASSOLUTO DELLO STATO

24/07/20260
San Giorgio News

ARTISTI IN SCENA: LUIGI MARIANO, L’ANIMA DEL CANTAUTORATO IN VIAGGIO A SAN GIORGIO IONICO

12/07/20260
San Giorgio News

L’ULTIMO ABBRACCIO DELLA COMUNITÀ A CORRADO GRANDE: SAN GIORGIO IONICO SI FERMA NEL DOLORE

28/06/20260
San Giorgio News

“LE GRANDI COSE SONO FATTE DALLA SOMMA DI MOLTE PICCOLE COSE”: ADDIO A CORRADO GRANDE | SAN GIORGIO IONICO

27/06/20260
Attualità

Torro e Abbrescia, debutto d’autore: l’eterno dialogo tra pietra e acqua nell’arte fotografica Mostra-evento del 20 giugno nella piana degli ulivi monumentali di Ostuni.

23/06/20260
Attualità

OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE

17/06/20260
Attualità

SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI

07/05/20260
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/