Skip to content
  venerdì 9 Giugno 2023
Trending
29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 18/05/2016SAN GIORGIO IONICO. I DEPUTATI ROTONDI E CANTONE (RIF.CRISTIANA) A SOSTEGNO DI CINZIA FRASCELLA 22/08/2015Una notte in verde a Talsano 08/03/2014Racconto: TI AMO 11/10/2022CAMPIONATI DEL MONDO DI KICKBOXING WAKO 2022: BRONZO PER LA SANGIORGESE ANTONELLA VENNERI 23/04/2013LA TRIBUTE BAND DI BIAGIO ANTONACCI. DA ROMA, PROSSIMAMENTE AL SUD ITALIA. 06/08/2014Comunicato Stampa del Circolo Pd Bari Murat San Nicola . Contro edificazione di edificio in Zona Archeologica. 04/10/2015PREMI PER LA SCUOLA PROFESSIONALE GAAPU ANAM A PARIGI 12/09/2015Travi dismessi di ferrovia nella riserva di Torre Guaceto 12/08/2017“Totò nell’obiettivo di Carlo Riccardi” 14/07/2015Attacchi di lupi, cinghiali e storni a colture ed allevamenti
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Taranto  Anche I Solisti della Magna Grecia a La Notte della Cultura
Taranto

Anche I Solisti della Magna Grecia a La Notte della Cultura

RedazioneRedazione—20/06/20140
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Domenica 26 aprile “Le meraviglie di primavera in via Calamandrei” 13 ore no stop tra mercatini, esposizioni e musica

23/04/2015

Domenica 20 Dicembre, Visita Guidata Esclusiva ai Tesori Nascosti del Borgo Umbertino di Taranto. “Il Sacello Romano e i Resti di Villa Capecelatro”

18/12/2015

Il portale Passionerossoblu.com lancia l’iniziativa “Taranto Estate 2014” Scatta e vinci un gadget tarantino!

19/08/2014

L’Unione fa l’Arte

23/02/2015

Anche l’Orchestra ICO della Magna Grecia contribuisce a La Notte della Cultura in programma sabato prossimo, 21 giugno, a Taranto.
Alle ore 20.00 nella ex Convento di San Michele, nel Borgo Antico di Taranto, si esibiranno i “I Solisti della Magna Grecia”, un quintetto d’archi composto da alcuni dei migliori musicisti dell’Orchestra della Magna Grecia: Flavia Truppa e Antonio Cellamara al violino, Maurizio Lomartire alla viola, Antonio Errico al violoncello e Michele Pertella al contrabbasso.
Come solisti in alcuni brani, inoltre, interverranno anche due “prime parti” dell’Orchestra della Magna Grecia: Rocco Brandonisio al clarinetto e Domenico Zezza al violino.
Il programma di questo concerto è particolarmente vario, e si apre con l’esecuzione della famosissima Piccola Serenata Notturna (Eine kleine Nachtmusik) Kv. 525 di Wolfgang Amadeus Mozart, prosegue con “Tema e variazioni” di Gioacchino Rossini, la celeberrima “Meditatation de Tais” di Massenet, la “Ciarda” di Vittorio Monti, poi la contemporanea “Sentimental” di Leonardo Presicci e, gran finale tanghero, “Oblivion” e “Libertango” di Astor Piazzolla.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

BLEEDZ & PLEI AL MHOCA DI MANDURIA (TA)
Anna”, il nuovo spettacolo di Teatro Sociale a cura di Hermes Academy Onlus
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Taranto

CAMPAGNA NAZIONALE A TUTELA DEI MINORI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI FAMILIA

04/01/20230
Taranto

“RICOMINCIO DA ME” – CONVEGNO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE DEL LIONS CLUB TERRA IONICA – ANALISI E SOLUZIONI

25/11/20220
San Giorgio News

CONGRESSO MEDICO “TRAPIANTI DI RENE IN PUGLIA: FOCUS SULLA PROVINCIA DI TARANTO”

02/10/20220
Load more
Read also
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

LA GIUNTA APPROVA INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE PER L’ISTITUTO SERRO

02/06/20230
San Giorgio News

STRADE RURALI GIUNTA COMUNALE APPROVA RIQUALIFICAZIONE

24/05/20230
Attualità

Napoli Calcio Campione d’Italia.
3° scudetto in largo anticipo.

05/05/20230
Eventi & Cultura

EDUCARE ALLA LEGALITA’ PER CRESCERE MIGLIORI

20/04/20230
Eventi & Cultura

L’INTERNATIONAL MUSIC COMPETITION FOR YOUTH “DINU LIPATTI”

14/04/20230
San Giorgio News

IL PADEL A SAN GIORGIO IONICO INIZIATIVA DEI FRATELLI FABBIANO

06/02/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/