Dopo la partecipazione della Consulta Giovanile all’assemblea pubblica riguardante il D.P.R.U (documento programmatico di Rigenerazione Urbana) del 08/09/2017 svoltasi presso l’auditorium dell’Istituto Pascoli.
Da tale incontro è nata l’idea di proporre, in merito alla rigenerazione dell’ex mercato coperto sito in Piazza Kennedy, una riconversione in un centro multifunzionale di aggregazione per noi giovani con il fine di organizzare all’interno eventi culturali, convegni formativi con lo scopo di orientare e formare i futuri adulti.
Proponiamo anche una sala d’incisione, tale struttura potrebbe essere usata come palcoscenico per gruppi musicali o spettacoli teatrali.
L’interesse dei giovani nei confronti della musica è sempre in forte crescita, ma non solo anche del teatro ció lo conferma la presenza di compagnie teatrali attive nella nostra cittadina e grazie alla struttura potrebbero beneficiarne anche nel periodo invernale.
Infine ci auspichiamo che quest’idea venga messa in cantiere per far sì che i giovani abbiano un punto di riferimento culturale ma anche sociale.
