Il BookCrossing consiste nella condivisione gratuita di libri, che vengono semplicemente “liberati” o “rilasciati” in luoghi pubblici come biblioteche, panchine, o appositi punti pre-cedentemente selezionati, in modo da poter essere facilmente ritrovati da altri lettori.
Per un intero mese, DAL 5 MARZO AL 5 APRILE, vi invitiamo a liberare un libro a Ta-ranto.
COME FUNZIONA?
Chi rilascia il libro vi aggiunge un’etichetta o una nota scritta a mano per avvertire che il li-bro non è abbandonato, ma partecipa al circuito del BookCrossing, invitando chi lo trova a rimetterlo in circolo dopo averlo letto. Chi ritrova il libro dopo averlo letto, può rilasciarlo nuovamente in libertà su una panchina, su un treno, in un bar, ecc.
PERCHE’ LIBERARE I LIBRI?
Ci sono libri che abbiamo amato e che magari vogliamo far conoscere agli altri, o libri che abbiamo letto e sappiamo che non rileggeremo mai. E’ un peccato buttarli ma magari in casa ingombrano, questi sono i libri predestinati ad essere liberati.
Vi invitiamo inoltre a scattare una foto del luogo dove avete liberato il libro e segnalarla sul-la nostra pagina Noi Ci Proviamo.In questo modo sarà più facile far ritrovare i libri e farli viaggiare
In collaborazione con:
Caratteri Contrari (www.carattericontrari.blogspot.it)
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/NoiCiProviamoLibri
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/203398430019122/
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004