Skip to content
  lunedì 15 Dicembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 24/06/2013La sorella di Shakespeare secondo l’autrice inglese 07/07/2015LA NUOVA PUBBLICAZIONE DI GIUSEPPA COLITTA 12/07/2015SPETTACOLO 12/07/2015 FOUR ART ACADEMY di Ada Fanuli e Fedele Gennaro. 17/03/2015Associazione Agnini Inaugurazione della mostra sulle cartoline illustrate 05/04/2016AnimAcustica in concerto al Like di Lecce. 20/02/2021IL SANGIORGESE GIULIANO LIUZZI NEL TEAM DI STUDIO DELL’ATMOSFERA DI MARTE 13/03/2016CAROSINO. L’OPPOSIZIONE VA IN PROCURA 04/03/2015Mariangela De Santis di Lecce supera le Blind Auditions di The Voice of Italy! 08/11/2014Bari Palese. Il ritrovamento risalente al Neolitico tra valorizzazione e definitivo oblio. Parla un esperto. 21/12/2017PRESENTAZIONE DEL LIBRO “GIOVANNI DELLI PONTI UN D’ARTAGNAN TARANTINO” DI ROBERTO CONTE
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  L’AMMINISTRAZIONE PRESENTA IL BILANCIO DI PREVISIONE. PRIORITA’ A RIDUZIONE CARICO FISCALE E SCUOLA
San Giorgio News

L’AMMINISTRAZIONE PRESENTA IL BILANCIO DI PREVISIONE. PRIORITA’ A RIDUZIONE CARICO FISCALE E SCUOLA

RedazioneRedazione—07/04/20170
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Conferenza stampa del Sindaco Grimaldi. Sotto accusa il ripristino dei manti stradali ad opera delle Aziende di Servizi.

18/05/2013

SAN GIORGIO IONICO. UN NATALE A MISURA DI ECOLOGIA E AMBIENTE

06/12/2016

Concerto del pianista Vincenzo Lentini a Bologna

28/05/2015

ELEZIONI. CENTRO DESTRA SENZA RIFORMISTI CONSERVATORI SCEGLIE ALFEO

01/04/2016

Di Laura Milano

“Propongo con tutta umiltà il primo,importante atto di governo, della mia amministrazione”. Queste,le parole con le quali il Sindaco Mino Fabbiano presenta nella seduta consiliare del 6 Aprile 2017 il primo Bilancio di Previsione della sua amministrazione. “In un periodo di “vacche magre”non è semplice intervenire laddove sia necessario se non indispensabile”, continua il Sindaco che, non dimentica il lavoro svolto dalla precedente Giunta Grimaldi che, oltre a migliorare la situazione economica dell’ ente ha dato l’input ai numerosi progetti che l’ amministrazione in carica, dal giorno dell’insediamento, ha recepito e realizzato. Il bilancio reca delle innovazioni come l’ introduzione dell’istituto del “baratto amministrativo”, che consentirà a cittadini ed imprese in difficoltà di regolarizzare la propria posizione debitoria verso l’ente. Rimborsi IMU, TARI,riduzione graduale del carico fiscale per cittadini,incentivi per le aziende. Un documento che tiene in considerazione le esigenze di tutte le categorie sociali. Attenzione particolare nel bilancio di previsione è rivolta alla scuola : gli istituti scolastici saranno beneficiari degli interventi più importanti ed immediati. Il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, Pietro Venneri, ha ribadito l’inserimento, da parte della regione Puglia, del progetto di riqualificazione della scuola elementare Maria Pia di Savoia nel quadro di interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio infrastrutturale degli istituti scolastici pugliesi. Non soltanto, duque, aule e servizi indispensabili, ma una sala mensa e spazi per attività ricreative, laboratori, materiale didattico moderno e tecnologico. Un’opportunità per tutte quelle famiglie che desiderano avvalersi in futuro del piano didattico di 40 ore settimanali, impossibile da realizzare in anni precedenti per le note carenze strutturali, aggravate dal fatto di aver dovuto ospitare le classi della scuola materna Pier della Francesca a suo tempo chiusa per problemi di stabilità dell’edificio. Un problema che è in via di soluzione perché l’amministrazione Fabbiano ha già avviato i lavori di ricostruzione della nuova scuola materna Pier della Francesca. Sono previsti , inoltre, interventi presso la scuola G. Pascoli, presso la scuola Leonardo Da Vinci e Nesca ed una nuova palestra annessa alla scuola Costantinopoli.
L’attenzione alle strutture scolastiche comporterà benefici per studenti e famiglie al cospetto di una scuola in grado di proseguire la sua missione educativa in misura ancora più efficiente ed al passo con le nuove strategie didattiche, e segna fortemente le linee di intervento dell’Amministrazione cittadina verso la crescita ed il rilancio della comunità sangiorgese.

Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

UNITI PER CAMBIARE: DOSSI O PARADOSSI?
Ave Crux Il Concerto della Passione Chiesa San Domenico Castellaneta 9 aprile 2017
Related posts
  • Related posts
  • More from author
San Giorgio News

MOSTRA ANTOLOGICA DI CATALDO PICCOLI

16/09/20240
San Giorgio News

SAN GIORGIO BENE COMUNE ADDIO BELLISSIMA CREATURA

25/05/20240
San Giorgio News

LIONS CLUB TERRA IONICA. UN’ALTRA INIZIATIVA SOCIALE NEL CONTESTO DELLA FESTIVITÀ PATRONALE

18/04/20240
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/