Domani 22 ottobre si terrà in San Giorgio Ionico presso Piazza Carro di Tespi e zone limitrofe, la 1° edizione provinciale della festa dell’Amicizia organizzata dall’UDC di San Giorgio Jonico.
L’evento, che avrà come teatro il suggestivo Castello di piazza Tespi , sarà scandito da eventi di cultura e spettacolo e dal convegno “San Giorgio Ionico incontra” moderato dal giornalista Walter Baldacconi.
La manifestazione si aprirà alle ore 17.30, con il “battesimo della sella”, spazio dedicato ai più piccoli presso la scuola di equitazione riconosciuta “Horse Club Terra Ionica” per proseguire dalle ore 19.00 presso Piazza Carro di Tespi con attività ricreative e ludiche per i più piccoli e numerosi stand dell’artigianato ed associazioni locali.
A seguire, ore 19.30/20 il dibattito nel corso del quale saranno approfonditi le tematiche di maggiore interesse ed attualità, dallo sviluppo ed occupazione giovanile all’agricoltura .
La serata sarà animata da spettacoli di scuole di ballo ed artisti itineranti e si concluderà con l’esibizione del noto cantante della scorsa edizione di “Amici”, Cristiano Cosa, e del gruppo musicale Folkasud.
Si potranno degustare prodotti enogastronomici locali.