Loading…
You are here:  Home  >  Politica  >  Current Article

PARMA. ROMBANO I MOTORI PER I CANDIDATI DEL CENTROSINISTRA. LA NOVITA’ GENTIAN ALIMADHI

Scritto da   /   dicembre 26, 2016 9:26 pm  /   Commenti disabilitati su PARMA. ROMBANO I MOTORI PER I CANDIDATI DEL CENTROSINISTRA. LA NOVITA’ GENTIAN ALIMADHI

Di Enzo Carrozzini
Ufficializzate le pre candidature per le primarie del centro sinistra a Parma, il primo comune vinto al ballottaggio dal Movimento 5 Stelle nel Maggio 2012 con Federico Pizzarotti alla guida della città del granducato.
Il centro sinistra in vista delle prossime elezioni amministrative schiera una rosa di 5 nomi da sottoporre a simpatizzanti e sostenitori in occasione delle primarie di coalizione previste per il prossimo 19 Febbraio, ecco i loro nomi: Paolo Scarpa; Nicola Dall’Olio; Dario Costi; Francesco Sanuele; Gentian Alimadhi.
I primi 4 candidati esponenti politici con trascorsi in associazionismo, come Paolo Scarpa; il capogruppo Pd in Consiglio Comunale Nicola Dall’Olio; Dario Costi,architetto e docente universitario, Coordinatore di Parma Città Futura; Francesco Samuele già esponente di Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana, che ha promosso Sinistra per Parma.
Novità assoluta per queste primarie è costituita dalla partecipazione dell’avvocato Albanese Gentian Alimadhi, un passato da clandestino approdato in uno dei tanti barconi della speranza ad Otranto (Lecce), che con grande determinazione lavorando come operaio in una fabbrica di scarpe, e, contemporaneamente studiando, si laurea in Giurisprudenza, regolarizza la sua posizione assumendo la cittadinanza italiana, diventando punto di riferimento per tanti suoi connazionali e immigrati al punto di essere definito per antonomasia “avvocato degli immigrati”, distinguendosi per le sue iniziative a favore dell’associazionismo. E’ tra i fondatori dell’Associazione Albanese di Parma Skanderbeg. Un esperienza che costituisce indubbiamente una plusvalore al cospetto del déjà vù della politica locale, in virtù della portata della carica umana dell’avvocato.
I candidati hanno tempo fino al prossimo 10 Gennaio per il deposito di 500 Firme idonee ad ufficializzare le candidature che saranno sottoposte a verifica da parte delle Commissione per le Primarie, alfine del via libera del 19 Febbraio. Ormai la macchina è partita.

© Copyright Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N.638 del 23/11/2004

Pubblicità

    Print       Email
  • Publicato: 5 anni fa il dicembre 26, 2016 9:26 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: dicembre 28, 2016 @ 11:11 am
  • Categoria: Politica

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X