Skip to content
  lunedì 9 Febbraio 2026
Trending
22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 08/12/2016Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo presenta Rocco Papaleo Giovanni Esposito in BUENA ONDA 13/02/2014La Polisportiva Sava passa di rigore 19/03/2012Castello Imperiali Avetrana (TA) 29/04/2016LA DRAMMATURGIA DI CARLO VENEZIANI. A L’ECCEZIONE INCONTRO SPETTACOLO A CURA LINO DE VENUTO 16/09/2015Bari. Da Est a Ovest – Il Premier Albanese Edi Rama Ospite del Corriere del Mezzogiorno 15/02/2015LA VITA IN MUSICA DI SILVANO CHIMENTI 27/11/2018CAPUT MUNDI SOMMERSA NELLA “MUNNEZZA” 06/07/2016SAGGIO-SPETTACOLO “ANIME DANZANTI” A GIURDIGNANO (LE) 25/12/2015CINQUE I VINI PUGLIESI PREMIATI CON UN ORO, DUE ARGENTI E DUE BRONZI 13/11/2014Per un giorno Castellaneta epicentro internazionale dell’Emergenza Ebola
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Politica  PARMA. ROMBANO I MOTORI PER I CANDIDATI DEL CENTROSINISTRA. LA NOVITA’ GENTIAN ALIMADHI
Politica

PARMA. ROMBANO I MOTORI PER I CANDIDATI DEL CENTROSINISTRA. LA NOVITA’ GENTIAN ALIMADHI

RedazioneRedazione—26/12/20160
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Enzo Carrozzini
Ufficializzate le pre candidature per le primarie del centro sinistra a Parma, il primo comune vinto al ballottaggio dal Movimento 5 Stelle nel Maggio 2012 con Federico Pizzarotti alla guida della città del granducato.
Il centro sinistra in vista delle prossime elezioni amministrative schiera una rosa di 5 nomi da sottoporre a simpatizzanti e sostenitori in occasione delle primarie di coalizione previste per il prossimo 19 Febbraio, ecco i loro nomi: Paolo Scarpa; Nicola Dall’Olio; Dario Costi; Francesco Sanuele; Gentian Alimadhi.
I primi 4 candidati esponenti politici con trascorsi in associazionismo, come Paolo Scarpa; il capogruppo Pd in Consiglio Comunale Nicola Dall’Olio; Dario Costi,architetto e docente universitario, Coordinatore di Parma Città Futura; Francesco Samuele già esponente di Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana, che ha promosso Sinistra per Parma.
Novità assoluta per queste primarie è costituita dalla partecipazione dell’avvocato Albanese Gentian Alimadhi, un passato da clandestino approdato in uno dei tanti barconi della speranza ad Otranto (Lecce), che con grande determinazione lavorando come operaio in una fabbrica di scarpe, e, contemporaneamente studiando, si laurea in Giurisprudenza, regolarizza la sua posizione assumendo la cittadinanza italiana, diventando punto di riferimento per tanti suoi connazionali e immigrati al punto di essere definito per antonomasia “avvocato degli immigrati”, distinguendosi per le sue iniziative a favore dell’associazionismo. E’ tra i fondatori dell’Associazione Albanese di Parma Skanderbeg. Un esperienza che costituisce indubbiamente una plusvalore al cospetto del déjà vù della politica locale, in virtù della portata della carica umana dell’avvocato.
I candidati hanno tempo fino al prossimo 10 Gennaio per il deposito di 500 Firme idonee ad ufficializzare le candidature che saranno sottoposte a verifica da parte delle Commissione per le Primarie, alfine del via libera del 19 Febbraio. Ormai la macchina è partita.

© Copyright Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N.638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

CI LASCIA GEORGE MICHAEL, L’ICONA POP DEGLI ANNI 80
BITONTO: NUOVI CANTAUTORI ALLA RIBALTA. TORNA IL SALOTTO CANTAUTORI DI MUSKEY
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Bari & Provincia

100 ANNI DELLA NASCITA DEL P.C.I. E IL RINNOVATO SOGNO DI UNA SINISTRA UNITA

14/01/20210
Eventi & Cultura

IN BALLO CON GERI… INCONTRO LA CANDIDATA ITALO ALBANESE AL PARLAMENTO EUROPEO

22/05/20190
Politica

RIFORMA COSTITUZIONALE E NUOVI ITALIANI. A PARMA INTERESSANTE CONVEGNO

26/11/20160
Load more
Read also
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/