Skip to content
  venerdì 11 Settembre 2026
Trending
30/08/2026<strong>OLTRE CINQUE SECOLI DI ANIMA ARBËRESHE</strong> 07/08/2026<strong>IL MARE CHE DIVIDE E LA COSCIENZA DI UN CONTINENTE: DA BARI A CEUTA, LA LEZIONE DI ENRICO DALFINO</strong> 24/07/2026<strong>EDICOLE AL COLLASSO: UNA MORIA SILENZIOSA NEL SILENZIO ASSOLUTO DELLO STATO</strong> 12/07/2026ARTISTI IN SCENA: LUIGI MARIANO, L’ANIMA DEL CANTAUTORATO IN VIAGGIO A SAN GIORGIO IONICO 28/06/2026<strong>L’ULTIMO ABBRACCIO DELLA COMUNITÀ A CORRADO GRANDE: SAN GIORGIO IONICO SI FERMA NEL DOLORE</strong> 27/06/2026“LE GRANDI COSE SONO FATTE DALLA SOMMA DI MOLTE PICCOLE COSE”: ADDIO A CORRADO GRANDE | SAN GIORGIO IONICO 23/06/2026<strong>Torro e Abbrescia, debutto d’autore: l’eterno dialogo tra pietra e acqua nell’arte fotografica</strong><strong> </strong><strong><em>Mostra-evento del 20 giugno nella piana degli ulivi monumentali di Ostuni.</em></strong> 17/06/2026OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE 07/05/2026<strong>SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI</strong> 11/04/2026<strong>TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI</strong> 22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 06/02/201840 ANNI SENZA ERASMO IACOVONE. IL RIMPIANTO PER IL MANCATO SALTO DI QUALITA’ SPORTIVO E TERRITORIALE 21/02/2017LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA LINGUA MADRE NELLE RIFLESSIONI DI UNA “NUOVA” ITALIANA 07/06/20207 GIUGNO 2020 REGIONE PUGLIA SOLO UN CASO POSITIVO IN PROVINCIA DI FOGGIA 18/10/2014REAL SAN GIORGIO IL FRAGAGNANO FA SUO IL DERBY DI COPPA 25/09/2014L’INCUBO DEI BRAVI RAGAZZI : I BULLI 19/05/2017SAN GIORGIO IONICO. CANE NEL TOMBINO: CI E’ENTRATO O CE LO HANNO FATTO ENTRARE? 06/11/2015Domenica 08 Novembre, “Viaggio dall’Acropoli all’Agorà della Taranto Greca” – Visita Guidata Tematica 23/08/2014Il ritorno dei Terraròss a Mottola 12/11/2013Solidali con le popolazioni colpite dal cataclisma 14/10/2016ELEZIONI AMMINISTRATIVE SAN GIORGIO. TAR LECCE DISPONE RICONTEGGIO DELLE SCHEDE
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  22 CASI COVID-19 A SAN GIORGIO IONICO. NOTA DEL SINDACO FABBIANO:
San Giorgio News

22 CASI COVID-19 A SAN GIORGIO IONICO. NOTA DEL SINDACO FABBIANO:

RedazioneRedazione—06/11/20200
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

NOTA DEL SINDACO COSIMO FABBIANO:

“E’appena arrivato l’ultimo aggiornamento da parte delle competenti Autorità Sanitarie sulla situazione epidemiologica nel nostro comune.
Alla data del 5 novembre 2020 le persone, residenti o domiciliate nel Comune di San Giorgio Ionico, positive al tampone per Covid-19 risultano essere 22, la maggior parte delle quali è del tutto asintomatica o paucisintomatica.

More stories

Cena per conoscerci e per scambiare Movimento 5 Stelle San Giorgio Ionico.

19/06/2015

CIAO TONINO! RICORDANDO “LU FARMACISTA”….

16/03/2016

IL PRIMO CIRCOLO DIDATTICO “MARIA PIA” PRESENTA IL LIBRO “LA STORIA DI SAN GIORGIO IONICO”.

27/04/2017

FORZA ITALIA. UN RINNOVAMENTO NEL SEGNO DEL SOCIALE

02/07/2016

Auguriamo a tutti costoro un sereno decorso del periodo di quarantena che auspichiamo sia il più breve possibile. E’ evidente come nel corso degli ultimi giorni ci sia stato un deciso incremento dei casi di positività rilevati, due giorni fa erano solo 14, il che ci conferma il fatto che, nonostante la situazione nella nostra comunità non sia ancora a livelli di massima allerta, il virus stia circolando in maniera rilevante anche a San Giorgio e, soprattutto, ci obbliga ad innalzare ancora di più l’asticella delle precauzioni da adottare per evitare che il livello del contagio assuma proporzioni di grande preoccupazione anche nella nostra città.

Peraltro oggi sono entrate in vigore le nuove restrizioni recate dal DPCM del 3 novembre 2020 che, per il nostro territorio ricadente nella cosiddetta “zona arancione”, prevedono sia il divieto di spostamento al di fuori del territorio regionale sia il divieto di spostamento in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute e per situazioni di assoluta necessità.

Da oggi, inoltre, rimangono chiusi bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie, per questi esercizi resta consentita solo l’attività con consegna a domicilio, nonché fino alle ore 22,00, l’asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Sempre da oggi, infine, dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del giorno successivo, anche all’interno dei comuni di residenza, sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Per quanto riguarda la riapertura delle scuole comunali, siamo in attesa di conoscere le disposizioni del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che dovrebbe emanare una nuova Ordinanza con efficacia dal prossimo lunedì 9 novembre p.v.. Tuttavia, al momento, non è possibile fornire alcuna altra indicazione in merito e, pertanto, invito tutte le famiglie ad attenersi solo alle comunicazioni ufficiali che saranno diramate dalle autorità scolastiche e dal sottoscritto evidentemente con l’urgenza che merita la questione.
Voglio, per ultimo, informare la cittadinanza che l’ ASL di Taranto, anche su sollecitazione della Amministrazione Comunale di San Giorgio Ionico, ha disposto la realizzazione di una struttura per l’effettuazione dei tamponi nel nostro territorio.

Nella giornata di ieri la Protezione Civile Regionale ha provveduto a sistemare un modulo prefabbricato all’interno dell’area della Villa Comunale Giovanni Paolo II (di fronte al Municipio).
Per la giornata di lunedì 9 novembre p.v., salvo diverse disposizioni da parte delle autorità competenti, è previsto l’avvio della attività all’interno della nuova struttura.
Ringrazio pubblicamente quanti si sono prodigati per la realizzazione di questo importantissimo presidio sanitario a favore non solo dei cittadini del nostro comune ma anche di tutti quelli dei comuni della nostra zona.”

© Copyright Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n.638 del 23/11/2004
_____________________________________________________________________________________

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

COMUNICAZIONE DEL SINDACO MINO FABBIANO 30-10-2020 – VIDEO
PRESIDIO TAMPONI A SAN GIORGIO IONICO, INTERVISTA AL SINDACO FABBIANO
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

EDICOLE AL COLLASSO: UNA MORIA SILENZIOSA NEL SILENZIO ASSOLUTO DELLO STATO

24/07/20260
San Giorgio News

ARTISTI IN SCENA: LUIGI MARIANO, L’ANIMA DEL CANTAUTORATO IN VIAGGIO A SAN GIORGIO IONICO

12/07/20260
San Giorgio News

L’ULTIMO ABBRACCIO DELLA COMUNITÀ A CORRADO GRANDE: SAN GIORGIO IONICO SI FERMA NEL DOLORE

28/06/20260
Load more
Read also
Attualità

OLTRE CINQUE SECOLI DI ANIMA ARBËRESHE

30/08/20260
Altri Comuni

IL MARE CHE DIVIDE E LA COSCIENZA DI UN CONTINENTE: DA BARI A CEUTA, LA LEZIONE DI ENRICO DALFINO

07/08/20260
Attualità

EDICOLE AL COLLASSO: UNA MORIA SILENZIOSA NEL SILENZIO ASSOLUTO DELLO STATO

24/07/20260
San Giorgio News

ARTISTI IN SCENA: LUIGI MARIANO, L’ANIMA DEL CANTAUTORATO IN VIAGGIO A SAN GIORGIO IONICO

12/07/20260
San Giorgio News

L’ULTIMO ABBRACCIO DELLA COMUNITÀ A CORRADO GRANDE: SAN GIORGIO IONICO SI FERMA NEL DOLORE

28/06/20260
San Giorgio News

“LE GRANDI COSE SONO FATTE DALLA SOMMA DI MOLTE PICCOLE COSE”: ADDIO A CORRADO GRANDE | SAN GIORGIO IONICO

27/06/20260
Attualità

Torro e Abbrescia, debutto d’autore: l’eterno dialogo tra pietra e acqua nell’arte fotografica Mostra-evento del 20 giugno nella piana degli ulivi monumentali di Ostuni.

23/06/20260
Attualità

OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE

17/06/20260
Attualità

SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI

07/05/20260
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/