Domenica 16 Febbraio, presso l’auditorium Pascoli di San Giorgio Ionico, nell’ambito della rassegna concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”, si esibirà il chitarrista Angelo Lippolis.
Il concerto che il giovane artista tarantino presenterà, spazierà da brani di facile ascolto come le mazurche di Tarrega, il preludio di Villa Lobos e un brano di Scarola, compositore barese, a brani di maggiore interpretazione e impegno artistico quali la Cavatina di Tansman, la Passacaglia di Weiss e le variazioni di Sor.
Durante il concerto, il musicista Angelo Luppolis accompagnerà per mano lo spettatore all’ascolto dello strumento della chitarra, strumento tanto arcaico quanto poco inserito nei cartelloni delle grandi stagioni concertistiche.
Diplomato nel 2013 con il massimo dei voti, il ventenne Angelo Lippolis ha vinto già diversi premi: 1° premio assoluto al “Valeria Martina” di Massafra, 1° premio assoluto al “F. Tarrega” di Taranto, 2° ex aequo alla 16° edizione del “Mottola International Competition”.
Attualmente frequenta una master triennale con il chitarrista compositore Angelo Gilardino.
I prossimi concerti ci aspetteranno il 15 Marzo con il duo Presta-Graniti (violino e pianoforte), il 6 Aprile con gli Sconcertati (gruppo vocale-musicale), e il 1 Marzo, con Vincenzo Lentini (pianoforte).
Non ci resta che partecipare numerosi per ascoltare una buona musica dal vivo.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook di San Giorgio News >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google