Di Tommaso Fabrizio
L’Amministrazione comunale con una nota a firma del sindaco dott. Giorgio Grimaldi e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, dott. Pietro Venneri, informa che l’Ufficio competente, ha provveduto all’istruttoria relativa alla fornitura gratuita dei libri di testo in favore degli studenti residenti nel territorio comunale e frequentanti le scuole medie inferiori e superiori, che ne abbiano fatto richiesta.
L’Ente rende inoltre noto che la consegna di tutti i buoni-libro agli aventi diritto è già iniziato presso l’Ufficio di P.I., sede municipale (1° piano) . Questi giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30; il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 16 alle 18.
Nel comunicato si precisa che i buoni libro saranno consegnati esclusivamente ai genitori degli studenti, a coloro che ne esercitano la patria potestà o agli stessi studenti maggiorenni.
La somma erogata dalla Regione Puglia al’Amministrazione Comunale Sangiorgese ammonta complessivamente a 28.384,00 euro, a fronte di 16 istanze ammesse al beneficio.