Skip to content
  martedì 13 Gennaio 2026
Trending
27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 28/06/2016CORSO GRATUITO DI PRIMO SOCCORSO A ROCCAFORZATA 10/05/2016ELEZIONI COMUNALI. FORZA ITALIA PRESENTA LA PROPRIA LISTA DI CANDIDATI A PALAZZO DI CITTA’ 13/09/2014Festa di Liberazione San Giorgio Jonico 11/08/2014Faggiano. 4^ Edizione dello Jonio Jazz Festival. E la cultura diventa gioia… 15/08/2015Pari fra le nazionali di Italia e Bulgaria 05/07/2016Si è concluso nei giorni scorsi a Latiano il progetto Diritti a scuola 12/11/2019SAN GIORGIO IONICO SCUOLE CHIUSE IL 13 NOVEMBRE 2019 27/05/2014Matrimonio di successo tra Arte e Alzheimer 16/11/2020L’OSPEDALE “DI VENERE” IMPEGNATO SU DUE FRONTI: SUPPORTO DELLA RETE COVID E RIFERIMENTO PER IL NON COVID 16/06/2015Notte della cultura
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Castellaneta  Il Castellaneta Film Fest: crowdfunding per un festival ‘partecipativo’
Castellaneta

Il Castellaneta Film Fest: crowdfunding per un festival ‘partecipativo’

RedazioneRedazione—11/05/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Il ‘crowdfunding’ è un processo collaborativo di un gruppo di persone che mette il proprio denaro a disposizione per sostenere gli sforzi a favore di organizzazioni e iniziative di qualsiasi genere, dall’aiuto in occasione di tragedie umanitarie al sostegno all’arte e ai beni culturali, al giornalismo partecipativo, fino all’imprenditoria innovativa e alla ricerca scientifica, nonchè per promuovere l’innovazione e il cambiamento sociale, abbattendo le barriere tradizionali dell’investimento finanziario e aprendosi ad un processo inclusivo e partecipativo, affinchè ciascuno possa sentirsi parte importante, indispensabile, della realtà che sta sostenendo. Con il web quale piattaforma privilegiata per l’incontro e la collaborazione dei soggetti coinvolti.
Proprio nell’ottica di un maggior coinvolgimento delle realtà del territorio e non solo, per la prossima edizione del Castellaneta Film Fest, l’associazione culturale Articolazioni, organizzatrice dell’evento, convinta che la diffusione della cultura debba partire ed essere sostenuta dal basso, punta sulla rete per migliorare la proposta del festival, facendo crescere la qualità complessiva dell’evento e colmando le lacune formative territoriali.
“Visto che stiamo operando per il territorio – ha affermato il presidente dell’associazione arch. Francesco Di Dio – vorremmo rendere lo stesso partecipe di questa nostra iniziativa. Quindi il coinvolgimento, essendo noi ancora una piccola realtà indipendente benché in continua crescita, ci piacerebbe realizzarlo a partire dal basso, ricevendo un sostegno ed un concreto aiuto davvero da tutti, perché tutti possano sentirsi nostro potenziale pubblico e al contempo artefici del festival e di tutte le sue iniziative”.
Tra i numerosi siti che propongono il servizio di crowdfunding, è stato scelto Eppela.com, la cui mission è appunto quella di rivoluzionare il mercato del lavoro e dare valore ai suoi protagonisti. Un mercato che sia fondato sulla meritocrazia e sulla capacità di sfidare i limiti di un sistema estremamente burocratico. Così che, attraverso il crowdfunding, a nessun creativo o aspirante startupper il futuro sia precluso.
“Su consiglio dei ragazzi che stanno curando la nostra comunicazione, abbiamo scelto questa piattaforma perché si occupa principalmente di eventi culturali e iniziative inerenti alla cultura. I soldi raccolti serviranno a finanziare l’evento e le sue svariate iniziative”.
Il Castellaneta Film Fest, che ospita ogni anno personalità autorevoli del panorama cinematografico italiano per selezionare e giudicare i lavori pervenuti, quest’anno avrà come partner il Festival Cinematografico Vicoli Corti di Massafra, la Festa del Cinema del Reale di Specchia, Scratch International Film Festival e il laboratorio cinematografico e musicale Rec’n’Play di Bari.

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Avv. Tatiana Margherita: “Ecco i motivi per cui occorre andate “OLTRE”.
Nastro rosa e azzurro per la nuova produzione di vini nel Salento: Carosino incontra Marittima di Diso
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Castellaneta

CASTELLANETA MARINA, CICLOPASSEGGIATA ALLA SCOPERTA DEL FIUME LATO

20/09/20170
Castellaneta

“Totò nell’obiettivo di Carlo Riccardi”

12/08/20170
Castellaneta

Domenica 13 agosto arriva la Sagra più grande d’Italia e la più imitata

12/08/20170
Load more
Read also
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/