Skip to content
  giovedì 18 Giugno 2026
Trending
17/06/2026OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE 07/05/2026<strong>SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI</strong> 11/04/2026<strong>TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI</strong> 22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 26/03/2013Intervista a Silvia Kastel dei Control Unit 30/04/2016Confagricoltura, Lazzàro: “La canapa industriale entra nel carcere A Taranto la prima azienda modello di agricoltura sociale e biologica” 17/08/2016TARANTO E LA SUA PROVINCIA LASCIANO LA PUGLIA? UN REFERENDUM PER CHIEDERE L’ANNESSIONE ALLA BASILICATA 05/06/2016REI VEDA: IL NUOVO TRIO ROCK DAL SALENTO. 27/02/2013L’uomo luminoso in discoteca: The Lightning Man L’animazione del futuro 21/11/2015CON “DONA UN SORRISO” P&G E COOP ESTENSE DONANO OLTRE 50.000 EURO A MISTER SORRISO ONLUS 05/03/2012Centro Polivalente Anziani San Giorgio 05/03/2015WORLD-MUSIC AL FEMMINILE CON DUE GRANDI VOCI: SARAH JANE MORRIS E MAFALDA ARNAUTH 26/06/2020INTERVISTA A UCCIO DE SANTIS “BISOGNA STARE SEMPRE IN ARMONIA” 20/07/2015L’associazione musicale “Giovani Talenti” in concerto in onore di Luciano Pavarotti
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Altri Comuni  Al via il Castellaneta Film Fest
Altri Comuni

Al via il Castellaneta Film Fest

RedazioneRedazione—27/07/20140
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Nel paese che ha dato i natali al mito del cinema muto Rodolfo Valentino, in associazione con la Pro Loco “Domenica Terrusi”, il patrocinio del Comune di Castellaneta e dell’Apulia Film Commision, dal 29 luglio al 2 agosto, si svolgerà il Castellaneta Film Fest, festival di cortometraggi e non solo, che si pone come occasione di visibilità per registi esordienti e non, che abbiano voglia di mettersi in gioco.
La manifestazione si svolgerà, come sempre, nel Palazzo Baronale, situato sulle pendici scoscese della suggestiva gravina castellanetana, maestosa e profonda incisione erosiva naturale, ricca di storia e vegetazione, luogo ideale per far convergere arte, cultura, territorio e divertimento.
Sempre all’insegna della valorizzazione del territorio, nel suo secondo anno di attività, il festival proporrà un’intera settimana lavorativa di eventi. Nell’arco dei cinque giorni, si cercherà di dare maggiore risalto al cortometraggio nelle sue più disparate declinazioni. Con questa motivazione si è aggiunta al contest una nuova sezione esclusiva dedicata al videoclip musicale, per la quale interverrà una giuria dedicata, composta di esperti del settore. I lavori dei concorrenti finalisti, originari di varie nazioni, tra cui Brasile, Iran, Argentina e Stati Uniti, saranno valutati da due giurie differenti. Quella per i corti sarà composta da Alessio Giannone regista e autore, noto per il personaggio Pinuccio, gli attori Ahmed Hafiene e Luca Di Giovanni, Massimo Causo, critico cinematografico e Francesca Bellino giornalista professionista, reporter di viaggio e scrittrice. In quella per i videoclip, invece, ci saranno Gianni De Blasi, videomaker, esperto spot, backstage e video musicali, Alceste Ayroldi, critico musicale, Hermes Mangialardo character Animator, art director e 3D artist ed Enzo Rizzi, illustratore e autore di fumetti.
l programma del Castellaneta Film Fest 2014, più ricco rispetto all’edizione dello scorso anno, con quattro workshop, mostre, proiezioni di corti fuori gara, come “Indebito” di Andrea Segre e Vinicio Capossela, “La Sala” di Alessio Giannone e “Buongiorno Taranto” di Paolo Pisanelli e tanto altro ancora.
“Sono stati lunghi mesi di duro e instancabile lavoro – ha affermato Simonetta Salinari, una degli organizzatori della manifestazione – ma siamo giunti, con grande soddisfazione, a questa seconda edizione, davvero ricca. Questo Castellaneta Film Fest 2014 vuole essere una grande festa, in nome del cinema e dell’arte, per festeggiare ancor più dello scorso anno la bellezza del palcoscenico naturale in cui viviamo, perché appunto Castellaneta e tutto il suo entusiasmo ancora inespresso si materializzi via via contagiosamente, un po’ come, partendo con questa bellissima avventura, è successo anche a noi”.

Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO-LOCO MONTEMESOLA
Nuove Iniziative Imprenditoriali nel territorio tarantino. La creazione de “L’Officina”
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Altri Comuni

UN AMICO NON SI COMPRA

26/02/20210
Altri Comuni

Arriva a Fasano la fabbrica del divertimento. Dal 1° dicembre al 7 gennaio apre “L’officina di Babbo Natale”

17/11/20170
Load more
Read also
Attualità

OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE

17/06/20260
Attualità

SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI

07/05/20260
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

ARTE E CULTURA A SAN GIORGIO IONICO: INAUGURATA LA 27ª MOSTRA VISIVA

20/04/20260
Attualità

GENERAZIONE RABBIA: ISTIGATI DA UNA SOCIETÀ VIRTUALE

25/03/20260
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/