Skip to content
  mercoledì 16 Luglio 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 06/09/2016Domenica 12 settembre al via la 27° Estemporanea di Pittura della Casaccia 26/08/2014COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO BARI VECCHIA PARCO DEL CASTELLO. DIECI PUNTUALIZZAZIONI DETTAGLIATE 13/06/2015Città nascosta, un tour museale e la narrazione “Ogni mucchio pare turchio” 07/08/2017L ‘ESTATE SANGIORGESE E’ PARTITA E CON LI MALALENGA DIVERTIMENTO E RISATE 05/10/2016GIRO 2 PONTI – LA GARA DEL SORRISO 19/01/2017È A CRISPIANO UNO DEI PANINI PIÙ BUONI D’ITALIA 28/07/2016LA “ NOTTE DELLA PIZZICA A FRAGAGNANO ” – VII EDIZIONE 01/11/2017Fragagnano: approvata l’esternalizzazione del servizio di “Raccolta Differenziata” 11/04/2015Arcangelo Conzo e il suo “Fiore di taffetà”: romanzo rosa con venature rouge. 13/04/2015REPORTER DI PACE. IL RICORDO DI VITTORIO ARRIGONI A QUATTRO ANNI DALL’ ASSASSINIO
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Taranto  Le eccellenze tarantine a Bandiera Verde 2015
Taranto

Le eccellenze tarantine a Bandiera Verde 2015

RedazioneRedazione—10/11/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

La Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto é presente a Roma mercoledì 11 novembre 2015 presso la sala Promoteca del Campidoglio alla premiazione Bandiera Verde 2015, con alcune eccellenze del nostro territorio, alla presenza dei massimi dirigenti della Confederazione Italiana Agricoltori e di alcuni illustri ospiti.
La novità di quest’anno è la Bandiera Verde Expo conferita a coloro i quali nei mesi scorsi sono stati presenti ad Expo: per la provincia di Taranto l’azienda Le Grotte di Sileno e l’agriturismo Marina Piccola di Piero De Padova; lo stesso riconoscimento é conferito allo stilista Michele Gaudiomonte per la sfilata di moda “Aglio, olio e peperoncino” ed al gruppo musicale Terraross che ha fatto ballare gli ospiti presenti in Expo.
La Bandiera Verde Agricoltura é inoltre assegnata alla Masseria Tafuri, il luogo ideale per la realizzazione di tutte le iniziative della Confederazione, e all’istituto comprensivo Pascoli-Giovinazzi di Castellaneta che partecipa al progetto Scuola in Fattoria della Cia molto attento ai temi dell’ambiente e dell’alimentazione.
“Ancora una volta la provincia di Taranto in primo piano, non per parlare dei problemi, ma in termini positivi e per far conoscere le diverse eccellenze nei vari campi – ha dichiarato il presidente provinciale della Cia Francesco Passeri – Non posso che essere entusiasta dei riconoscimenti”.
Il riconoscimento viene conferito alle eccellenze agricole, all’innovazione, ai comuni, alla tradizione, alla solidarietà é quest’anno ha ‘fatto 13’. Il segno distintivo di qualità promosso dalla Cia è infatti giunto alla tredicesima edizione rivelando, ogni anno, un’agricoltura dall’enorme potenziale inesplorato; confermate le due nuove categorie Agrifilm e Agrimed del premio e straordinariamente se ne aggiunge un’altra relativa a chi si è particolarmente distinto all’interno di Expo. I premiati saranno ben 78.
Durante la sera del 10 novembre nell’Auditorium G. Avolio a Roma c’è stata la proiezione del lungometraggio di Nella Condorelli “1893. L’inchiesta” che si è aggiudicato il premio Bandiera Verde Agrifilm e vi hanno preso parte Michele Gaudiomonte, gli otto componenti del gruppo musicale Terraoss guidato da Dominique Antonacci, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Pascoli-Giovinazzi Angelica Molfetta accompagnata dalle insegnanti Carmela Losito e Melita Ciulli e da una classe di bambini in rappresentanza della scuola, Lello Rochira titolare dell’azienda Le Grotte di Sileno, Piero De Padova dell’azienda omonina. In bella mostra anche gli agrumi della nostra provincia (clementine, arance e limoni) dell’azienda Ignazzi, l’azienda Le Grotte di Sileno con i suoi vini aleatico in etichetta “Sciupafemmine”, rosso primitivo ed aleatico in etichetta “Sangue arena”, bianco pinot grigio in etichetta “Alleria”. Presso la sede nazionale della Cia si sono esibiti i Terraross, gli studenti dell’istituto comprensivo Pascoli-Giovinazzi, ed c’è stata la degustazione di mozzarelle preparate da Giuseppe Perniola con il latte dell’allevamento della famiglia Sergio della Masseria Tafuri, spumante e vini dell’azienda Le Grotte di Sileno, gli agrumi dell’azienda Ignazzi e tante altre prelibatezze provenienti da tutta Italia.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

Le eccellenze tarantine a Bandiera Verde 2015
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Maggiori relazioni tra Puglia e Israele; a Bari il primo consolato onorario italiano di Israele.
Giovedì 12 novembre Carolina Bubbico ospite su Idea Radio
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Eventi & Cultura

RAP D’AMORE: UN LEGAME DI FAMIGLIA DIVENTA MUSICA

09/06/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/