Skip to content
  venerdì 14 Novembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 13/03/2016SINDACO. LA COALIZIONE PATTO DEMOCRATICO – UDC PUNTA SUL COMMERCIALISTA MINO FABBANO 04/10/2022OPERAZIONE CARABINIERI NEL TARANTINO, 15 ARRESTI 21/12/2012Il Natale delle emergenze ambientali Rappresentazione di stringente attualità all’Associazione Lino Agnini 10/11/2015Alf e Enza Pagliara “Insieme per gli ulivi del Salento” 10/08/2017CICLOPASSEGGIATA NOTTURNA CON LA PRO LOCO . SAN GIORGIO IONICO VIVE L ESTATE ED IL SUO TERRITORIO. 20/08/2013SAN GIORGIO IONICO. ATTO INTIMIDATORIO VERSO ESPONENTE POLITICO DI “FRATELLI D’ITALIA” 26/06/2019ARMANDO MUORE A 30 ANNI STRONCATO DA MALORE DURANTE IL LAVORO 23/08/2016REFERENDUM COSTITUZIONALE. PARTE DALLA CAPITANATA LA CAMPAGNA PER IL SI DEL PD PUGLIESE 20/02/2013L’A.S.D. Pedale Jonico dei fratelli Fanigliulo, orgoglio del ciclismo di San Giorgio e Jonico 23/04/2013BE ITALIAN: CONCERTO DI BENEFICENZA AL TEATRO ORFEO DI TARANTO.
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Cultura  TEK: Il primo Western futuristico della Basilicata diretto da David Cinnella
CulturaEventi & Cultura

TEK: Il primo Western futuristico della Basilicata diretto da David Cinnella

RedazioneRedazione—24/03/20160
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

CASTING APERTI! Al via la seconda edizione di MAMMA SEI 2 MUCH!

13/10/2015

Meeting sulla sicurezza stradale alla “G. Pascoli”di San Giorgio J.

29/11/2012

La voce di Carolina Bubbico in concerto al Like di Lecce.

22/03/2016

Incontro col Dj Matteo Maddé. Energia pura in movimento….

17/08/2013

Tek sarà il primo film western ambientato nel futuro girato interamente in Basilicata, diretto dal regista David Cinnella e prodotto da Voce Spettacolo e 149 Pictures.
Il nuovo ambizioso progetto cinematografico porta quindi la firma del regista materano attualmente residente a Los Angeles e laureatosi in regia e sceneggiatura presso l’Academy of Art University di San Francisco.
Nasce cosi il primo gemellaggio tra Matera, Capitale Europea della Cutlura 2019 e Los Angeles, Capitale mondiale del cinema. Ancora una volta un gruppo di giovani lucani si mette in gioco per sfidare i propri limiti e le proprie capacità artistiche. Tek, infatti, sarà la prima pellicola made in Basilicata a narrare la storia di un mondo western ambientato nel futuro, quello che nel Paese a stelle e strisce viene definito dagli addetti ai lavori come un CyberPunk Western in chiave Sci-Fi.
Le lande della Basilicata faranno così da cornice naturale alle riprese che partiranno in estate, a seguito dei casting previsti a Giugno.
L’ispirazione è nata per puro caso- dichiara David Cinnella -durante le riprese di While Webseries. Tek avrà come punto di forza gli effetti speciali. La pre-produzione e post-produzione dell’intero progetto filmico avverrà contestualmente in Italia (Matera) e Stati Uniti (Los Angeles), mentre le riprese saranno realizzate interamente in Basilicata. Il Teaser che abbiamo girato a Matera rappresenta un biglietto da visita. Avvieremo una campagna di crowdfunding e cercheremo sponsor disposti a sostenere economicamente questa nuova pellicola. Stiamo organizzando anche un corso di cinema con il circolo La Scaletta Giovani e Voce Spettacolo al fine di scovare giovani talenti. I più meritevoli avranno la possibilità di vivere il set e formarsi, come è accaduto già per While Webseries. Chiunque voglia collaborare con noi è ben accetto.
Ho immediatamente accolto l’invito di David Cinnella – dichiara Walter Nicoletti – perchè ho sempre voluto creare un collegamento tra Matera e Los Angeles e produrre una pellicola in grado di far rivivere il vecchio West in Basilicata. Vogliamo interpellare l’Academy of Art University di San Francisco, già nota per aver collaborato in film candidati agli Oscar, oltre ad aver già avuto un prezioso sostegno da parte di altri amici che vivono a Los Angeles e lavorano nell’industria cinematografica che conta, tra cui Mario Pace (Animator e Visual Effect Supervisor), Marco Regina (DreamWorks Animator) e Nico Van Der Berg (Direttore di fotografia). Tek, quindi, rappresenta un’incredibile vetrina internazionale per tutti i giovani lucani intenzionati a lavorare nel mondo della settima arte.
Sono stato contattato da David – dichiara Alex Maffei – dopo aver lavorato con lui per While, la prima serie web italiana sui viaggi nel tempo. Tek rappresenta un’ulteriore sfida, così come tutti i progetti della 149 Pictures. Speriamo che questo progetto possa diventare creativo ed innovativo.
Vogliamo produrre Tek – dichiara Simone Martone – perchè ci siamo accorti che While è stata un’esperienza indimenticabile, pertanto vogliamo ripeterla, portando sul grande schermo un cyberpunk western che unisce elementi del vecchio west con quelli futuristici.

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

A Taranto 35 studenti liceali diventano volontari dell’AVO
REPRIMENDA DI M5S SULLE SCELTE DEGLI SCRUTATORI
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Bari & Provincia

8 AGOSTO 1991, NAVE VLORA: 34 ANNI DOPO, CHI SONO DAVVERO GLI ALBANESI?

07/08/20250
Attualità

EZIO MASCARETTI: LEGGENDA DEL ROCK AND ROLL, DAL MONDIALE AL CUORE DI TARANTO.

03/08/20250
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/