Skip to content
  venerdì 15 Maggio 2026
Trending
07/05/2026<strong>SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI</strong> 11/04/2026<strong>TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI</strong> 22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 06/02/2016Comunicato Stampa Forza Italia San Giorgio Jonico – 06/02/2016 10/12/2014Un sorriso per Natale 01/11/2017Al via la rassegna “Beer & Book” 11/03/2012Perché rivolgersi allo psicologo 04/04/2015Taranto. La Processione del Venerdì Santo e la Fede che si rinnova 11/04/2016TEATRO FESTIVAL CAROSINO Domenica 17 la Premiazione 23/04/2015Palazzo degli Uffici – “L’Eterno Cantiere a Cielo Aperto” teatro di scorribande notturne 17/04/2016PARTITO PENSIONATI E MOVIMENTO RIVOLUZIONE CRISTIANA SOSTERRA’ CANDIDATA FORZISTA 31/05/2014III edizione del Festival Organistico Internazionale di Taranto 20/04/2017TUTTI A SAN GIORGIO IONICO PER LA “GRANDE FESTA PATRONALE”
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Mottola  Lievitando con il Natale. Buona la prima
Mottola

Lievitando con il Natale. Buona la prima

RedazioneRedazione—11/12/20160
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Pizza, focacce, panzerotti, frittelle e pucce ed, ancora per restare in tema squisitamente natalizio, cartellate, pettole e panettoni artigianali. Ha preso il via ieri sera (venerdì 9), a Mottola, la prima edizione di “Lievitando con il Natale”, nel centro cittadino. Si replica, stasera e domani, con inizio alle 19,30.
Gli organizzatori sono i soci, circa una decina, di “Mottola Città del Gusto”; gli stessi che, in estate, organizzano la “Festa della Pizza”, portando sulla collina mottolese migliaia di presenze, 75mila, nell’ultima edizione. Quindi, qualità assicurata, buongusto anche.
Ad essere protagonisti indiscussi dell’iniziativa sono il lievito e tutto ciò che ne deriva dal suo impasto, dolce e salato.
Il percorso si snoda nel centro cittadino, partendo, nei pressi del comune, da Piazza XX Settembre, battezzata, per l’occasione come “la piazza del lievito e dei suoi derivati”. Qui, sarà possibile assaporare panzerotti, cartellate, pettole, focacce di ogni tipo, ma anche dolci artigianali, in primis sua maestà il panettone. Per i più piccoli, anche la casa di Babbo Natale, tra elfi e pupazzi di neve, realizzata da Alina Mastillone, Donato Mastrangelo e Donato Carucci.
Tra stand, bancarelle di hobbistica ed oggettistica varia, pronti a suggerire quale regalo acquistare, si arriva in Piazza Plebiscito, dove, tra pizze, primi e secondi piatti, comodamente seduti, è possibile gustare prelibatezze locali: carne arrosto, pesce alla brace, ma anche orecchiette e rape, fave e cicorie, cavatelli e cozze, tocchetti di baccalà e frittura di pesce, preparati dallo chef del ristorante “Sala Azzurra” di San Basilio – Mottola. Il tutto, accompagnato da vino nostrano e dalla birra artigianale “Italy”.
Una tappa, poi, in Largo Chiesa Madre, che, per l’occasione, si è trasformata in un locale all’aperto per assaporare, sempre comodamente seduti, le delizie culinarie di U-Tub, tutti prodotti a base di pizza trasformati con creatività, ma non solo. Passando poi, per via Mazzini, dove è possibile degustare ed apprezzare cocktail ed altre tipologie di bevande, si fa ritorno in piazza, sotto i giochi di luce delle luminarie e la filodiffusione musicale, in un’atmosfera tutta natalizia, ascoltando le note della “banda dei babbo natale” di Lorenzo Chiulli le proposte musicali di Karapulia Group.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Nuovo weekend ne Il Paese di Babbo Natale
Quel che finisce bene di Roberto Piumini, illustrazioni di Giovanni Da Re, Piemme-Battello a Vapore, 2016.
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Mottola

“Per Amore” è il nuovo singolo di Aldo Losito

18/12/20170
Mottola

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’AMARO SAPORE DEI FICHI SECCHI”

21/12/20160
Mottola

A MOTTOLA MUSICHE DI NATALE IN OGNI DOVE

16/12/20160
Load more
Read also
Attualità

SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI

07/05/20260
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

ARTE E CULTURA A SAN GIORGIO IONICO: INAUGURATA LA 27ª MOSTRA VISIVA

20/04/20260
Attualità

GENERAZIONE RABBIA: ISTIGATI DA UNA SOCIETÀ VIRTUALE

25/03/20260
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/