di Serena Verga
L’INTRAMONTABILE STORIA D’AMORE SU RAI 2. DAL 18 OTTOBRE AL GRAN TEATRO DI ROMA.
« Io non ho mai avuto mete, ma ho sempre guardato all’orizzonte. Perché c’è sempre qualcosa di nuovo, al di là della meta».
David Zard
In Italia ha portato i più grandi artisti internazionali (come l’entertainment circense più famoso al mondo, il Cirque du Soleil). Ci ha fatto sognare con la messa in scena di meravigliosi spettacoli (basti ricordare Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla, Dracula Opera Rock della Premiata Forneria Marconi). Sto parlando di David Zard. Ritorna, nella veste di produttore, più sognatore di prima.
A prendere vita sarà la storia d’amore per eccellenza, dal titolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Dopo il grande successo già riscontrato altrove, in particolar modo in Francia, i due giovani innamorati, Romeo e Giulietta, tornano a casa, in Italia, nella città dell’amore. Lo spettacolo musicale incendierà l’Arena di Verona il 2 e il 3 ottobre 2013, incantando il pubblico presente con magiche atmosfere e musiche da sogno.
45 artisti sul palco. Circa 30 ballerini ed acrobati. Oltre 200 costumi. Un colossale allestimento scenico e un backstage che nasconde un’equipe artistica e tecnica di altissimo livello, che sta lavorando con passione infinita per mettere su un vero e proprio capolavoro.
Un’opera musicale moderna nata dal genio di Gérard Presgurvic, grande compositore francese. I testi italiani saranno a cura di Vincenzo Incenzo. La regia è affidata al grandioso giramondo Giuliano Peparini. Ad interpretare i due innamorati saranno giovani artisti: Davide Merlini, reduce dal successo di X Factor 2012, e Giulia Luzi, attrice di famose fiction televisive, oltre che doppiatrice di molti personaggi di cartoon e film della Walt Disney.
L’attesa cresce, soprattutto per gli amanti del musical. Una storia che riuscirà sicuramente a scuotere gli animi, tenendo avvinta l’attenzione degli spettatori che non vorranno perdersi nemmeno un secondo dello spettacolo. Il live del 3 ottobre all’Arena di Verona verrà mandato in onda su Rai 2 dalle ore 21 e 10, accontentando gli occhi curiosi dei piccoli e grandi sognatori.
Basterà fermarsi per un paio d’ore e tuffarsi nel magico mondo dell’intramontabile storia di William Shakespeare. Lì dove l’amore può cambiare il mondo.
www.romeoegiulietta.it – facebook – twitter
Riproduzione Riservata © Copyright Giornale Armonia
Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google