Skip to content
  sabato 19 Luglio 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 24/10/2020NIENTE GIUSTIFICA LA VIOLENZA GRATUITA – MA TUTTA LA CLASSE DIRIGENTE DEL PAESE SI MUOVA 03/03/2014L’ “A.S.D. EUPREPRIO BENIZIO “ IRROMPE AGGIUDICANDOSI LA PRIMA TAPPA DI CAROSINO DEL CICLOAMATOUR 03/04/2015VENERDÍ 10 APRILE E’ LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MEDICINA OMEOPATICA 2015 15/12/2016L’Evoluzione: ecco la terza edizione del Taranto Comix 24/03/2016TEK: Il primo Western futuristico della Basilicata diretto da David Cinnella 28/01/2014Ray Chen Mercoledì a Taranto con l’Orchestra della Magna Grecia 19/11/2015Quattro progetti per Taranto. Selezionati con il bando sperimentale “Ambiente È Sviluppo”, saranno sostenuti con 820 mila euro 05/11/2014“Una vita Magistrale”….. Il ricordo del Professor Francesco Magistrale 12/10/2016ANALISI SULLE RELIGIONI PRESENTI A BARI. SE NE PARLA A L’ECCEZIONE 17/05/201220 ° anniversario della strage di Capaci.
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Comuni  E San Giorgio incominciò a risplendere…. Riuscitissima l’iniziativa “Puliamo San Giorgio”
ComuniSan Giorgio News

E San Giorgio incominciò a risplendere…. Riuscitissima l’iniziativa “Puliamo San Giorgio”

RedazioneRedazione—23/11/20140
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

di Eleonora Arnesano
Contribuire a rendere più pulita la propria città. Succede che una lodevole idea nata in seno ad un gruppo di cittadinanza attiva formatosi sul social network Facebook sostenuta da un moto ideale di compartecipazione, generosità e affetto per la propria città, si trasformi in una riuscitissima iniziativa laddove tutti gli attori impegnati : Bimbi con genitori, cittadini, uomini delle Istituzioni, Sindaco e consiglieri comunali in testa ,guardie municipali, forze dell’ordine e della protezione civile e operatori ecologici, ripuliscano da cima a fondo pezzi di città abbandonati al degrado dall’ inesistente senso civico di altri concittadini. La manifestazione di di impegno civico si è svolta stamani per la strade di San Giorgio, notevole il bilancio dell’attività svolta: circa 3 km di strade ripulite da bottiglie e rifiuti ingombranti. Le arterie Sottoposte al trattamento sono state : Viale Buonarroti (il vialone del mercato ), la strada provinciale per Roccaforzata, e parte di Via Zingaropoli. Riempiti ben quattro furgoni di materiali di risulta, in prima fila i più giovani che con commovente voglia di fare hanno ripulito il canale a ridosso del viale del Mercato settimanale, utilizzato quale discarica abusiva da chi non comprende l’importanza che rivestono i canali di scolo delle acque. Meritano un encomio solenne tutti i cittadini che hanno aderito all’iniziativa, quel meltin pot di culture e persone di etnia diversa di cui la nostra cittadina è costituita, come ci piace, in questa sede, rimarcare l’esempio emulazione che è stato impartito ai ragazzini protagonisti dell’iniziativa, perché con queste buone pratiche si donano coordinate di buon comportamento civico ai cittadini di domani, non si può sfuggire da questa evidenza, dialogo cultura compassione e partecipazione aiutano la comunità a crescere. Intanto il gruppo ideatore ha un idea, quella di istituire gruppi di sensibilizzazione alla pulizia delle strade che collaborando con le forze dell’ordine scoraggino la discarica abusiva dei rifiuti. Tempi grami per i sozzoni…..


Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Primarie centro sinistra. Michele Emiliano a San Giorgio Ionico all’insegna dell’ascolto e unità.
CALENDARIO “SAN GIORGIO, UN SANTO, UN PAESE, UNA STORIA”
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Eventi & Cultura

RAP D’AMORE: UN LEGAME DI FAMIGLIA DIVENTA MUSICA

09/06/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/