Skip to content
  venerdì 17 Aprile 2026
Trending
11/04/2026<strong>TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI</strong> 22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 09/02/2013Le bufale delle notizie in tv 23/09/2015BARI. FESTA NAZIONALE DEI LETTORI 2015. EVENTO ALLA LIBRERIA DI MARSICO 01/04/2016IL TENNISTA THOMAS FABBIANO VARCA LA SOGLIA ATP DEI PRIMI CENTO AL MONDO 23/11/2014FIPAV 2014/15 26/07/2019“IL MESTIERE DI VIVERE” DI ERNESTO BASSIGNANO. IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE ROMANO TRA POESIA E PASSIONE CIVILE 08/08/2013Una bella iniziativa per riscattare la terra dei due mari 24/02/2015Torna il ciclo “Cinematinèe” al Cantiere Maggese 27/02/2015Savi Vincenti: dj set house su Soundcloud ed al Premiere di Gallipoli (Le) 08/08/2018BARI. L’ESPERIENZA DELLO SBARCO DELLA NAVE VLORA NELLE POLITICHE EDUCATIVE E DELL’ACCOGLIENZA-INTERVISTA CON L’ASSESSORE PAOLA ROMANO 01/07/2016“EMOZIONI DELL’ANIMA”, COLLETTIVA D’ARTE PITTORICA SULLA MURAGLIA DI BARI VECCHIA
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  News  CHIAMATA ALLE ARTI PER RACCONTARE LE STORIE DI INNOVAZIONE NEL LAVORO IN PUGLIA
News

CHIAMATA ALLE ARTI PER RACCONTARE LE STORIE DI INNOVAZIONE NEL LAVORO IN PUGLIA

RedazioneRedazione—29/03/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Dopo il successo della prima edizione, parte una nuova chiamata per Sentinelle d’Innovazione, l’iniziativa promossa dall’ARTI, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Puglia per raccogliere e mettere in connessione le storie di innovazione nel lavoro del territorio pugliese attraverso fotografia, scrittura, video o fumetto.
Nata nel 2013 come una mappatura fotografica dell’innovazione nel lavoro, Sentinelle d’Innovazione si evolve in questa seconda edizione, aprendosi ad altre forme di narrazione, con l’obiettivo di ampliare il coinvolgimento della popolazione pugliese nello storytelling partecipato d’innovazione e di offrire alle nuove sentinelle l’opportunità di adottare il mezzo espressivo più idoneo alle proprie inclinazioni e alla tipologia di storia di innovazione da raccontare.
Attraverso l’immediatezza e la forza comunicativa di un’immagine fotografica, di un racconto breve, di un video o di un fumetto, Sentinelle d’Innovazione intende richiamare l’attenzione sulle tante forme dell’innovazione nel lavoro, mettendo in evidenza storie che spesso restano nascoste all’interno delle aziende, dei laboratori di ricerca, dei distretti tecnologici, delle botteghe artigiane.
L’ARTI lancia, quindi, una nuova ricerca di storie di innovazione, in grado di rappresentare innovazioni di prodotto, di processo, organizzativa, gestionale, commerciale, di sistema. Non necessariamente nuove aziende o nuove realtà: l’attenzione va posta piuttosto su nuove competenze, nuovi approcci e nuovi strumenti innescati all’interno di realtà lavorative e che hanno consentito, per esempio, a una azienda di affrontare la crisi, di entrare in un mercato internazionale, di migliorare la propria competitività puntando sull’innovazione. Questa mappatura consente di connettere tra loro fotografi, scrittori, videomaker, fumettisti e i poli dell’innovazione raccontati; le singole realtà innovative potranno conoscere e intessere relazioni utili con le altre realtà territoriali con cui condividono obiettivi e strategie.
La propria candidatura per raccontare una o più storie di innovazione va inviata inserendo i propri dati e la proposta di storia da raccontare nel form online disponibile sul sito www.arti.puglia.it/sentinelleinnovazione entro il 15 aprile 2015. La sentinella potrà elaborare le proprie storie di innovazione, eventualmente anche con il supporto dell’ARTI, e inviare il materiale completo entro il 15 luglio 2015. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a sentinelle@arti.puglia.it.
Le storie di innovazione raccolte saranno mappate nell’atlante digitale dell’innovazione pugliese e faranno parte di un album dell’innovazione e di una mostra-evento dedicata. Per le sentinelle più rapide e pronte che invieranno le proprie proposte entro il 31 marzo 2015, c’è inoltre la possibilità di partecipare con le proprie storie alla mostra allestita in occasione del Festival dell’Innovazione (www.festivalinnovazione.puglia.it).

<img src=”https://giornalearmonia.it/wp-content/uploads/2011/12/armonia1.jpg”/>
<div class=”fb-like-box” data-href=”https://www.facebook.com/giornalearmonia” data-width=”620″ data-height=”50″ data-show-faces=”true” data-stream=”false” data-header=”true”></div>
<img src=”https://giornalearmonia.it/wp-content/uploads/2011/12/armonia1.jpg”/>

<em>Pubblicità</em>
<a href=”http://www.ndoj.it” target=”_blank”><img class=”alignnone size-full wp-image-1274″ title=” Pubblicità – www.ndoj.it Cura e segue la vostra immagine a 360°” alt=”” src=”https://giornalearmonia.it/wp-content/uploads/2015/02/ndoj.it_.jpg” /></a>
<strong>Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google </strong>

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

I TEAM DI THE VOICE OF ITALY
Il concerto dell’organista Francesco Bccolieri. Chiesa Madre Santa Maria del Popolo di San Giorgio Ionico
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Massafra

DUPLICE OMICIDIO A MASSAFRA (TA), UCCISE IN CASA MADRE E FIGLIA. E’ CACCIA AL KILLER

15/03/20210
Attualità

MILITARE MORTO, C’È ATTESA PER L’ESITO DELL’AUTOPSIA. INTANTO UN ALTRO CASO IN SICILIA DOPO VACCINO: GRAVISSIMA INSEGNANTE 37ENNE

13/03/20210
Load more
Read also
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

GENERAZIONE RABBIA: ISTIGATI DA UNA SOCIETÀ VIRTUALE

25/03/20260
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/