Skip to content
  domenica 5 Febbraio 2023
Trending
29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 17/11/201733^ Congresso Regionale Cardiologi Ambulatoriali Puglia 21/11/2012Clip dei Wurpless 16/10/2012Selicato e Galluzzo vincono il primo Triathlon sprint Monteparano 09/05/2013Tragedia di Genova e’ vivo per miracolo Giorgio Meo di San Giorgio Jonico 14/04/2016Al Castello d’Ayala Valva di Carosino la mostra permanente “Pinocchio alla ricerca del sole” di Lino Monopoli 30/05/2014CESKO & PUCCIA + BLEEDZ & PLEI AD OSTUNI (BR) 17/03/2017SAN GIORGIO FRA TRADIZIONE E BENEFICENZA SABATO 18 MARZO 2016 28/08/2016IL TERREMOTO SUI SOCIAL, GLI AVVOLTOI VOLANO ANCHE SUL WEB 10/07/201511/7 Salento Calls Italy @ Mosquito Live Beach – Marina di Salve – Pescoluse (LE). Sul palco Danilo Seclì, Cesko & Puccia, Manu Funk, Luigi Abaterusso, Marco Santoro 17/09/2013Riflessione sui sussidi dello Stato alle fonti di energia rinnovabile.
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Danza News  “H24 El ritmo de la mùsica” e “Cicci di Santa Teatro” protagonisti del musical Ruin, la regina dell’oblio
Danza NewsEventi & CulturaSpettacoli

“H24 El ritmo de la mùsica” e “Cicci di Santa Teatro” protagonisti del musical Ruin, la regina dell’oblio

RedazioneRedazione—24/06/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Eleonora Arnesano (VIDEO)

Quest’anno, il tema scelto dalla scuola di danza H24 di Pulsano (Ta) è stato quello della lotta del bene contro il male, della memoria contro l’oblio. Ruin, regina dell’oblio (questo il titolo del musical) altro non è che la regina delle carte Yugioh, il famoso gioco giapponese dove due giocatori duellano utilizzando una varietà di Carte Mostro, Magia e Trappola per sconfiggere i mostri dell’avversario. Ruin significa “rovina del mondo”. Infatti, è proprio da questo significato che la scuola di danza H24, in collaborazione con “Cicci di Santa Teatro” di Carosino, è partita per descrivere, in forma musical, tutte le rappresentazioni della lotta tra bene e male presenti nelle fiabe, nei film di Walt Disney e nella vita. 3 narratori fuori scena, vestiti di bianco come ai tempi di Seneca ma con la maschera a celare la loro identità, come nei riti dionisiaci dell’antica Grecia, hanno condotto lo spettatore nel fantastico mondo di fate, zombi, sacerdotesse, spiriti, necron ecc.. Nel fondale un letto. E’ sera, Ginevra, interpretata da Alessandra Nesca, è stanca, indossa il suo pigiama per andare a dormire; la mamma, Patrizia Greco, ramazza un pò la stanza rimproverando la figlia del suo disordine. Ma ecco che, inaspettatamente, si erge, soprannaturale e paurosa, Ruin, la regina dell’oblio, ad assalire i sogni fantasiosi della giovane, con il suo lungo mantello bianco, indice non di purezza, ma d’angoscia, come nella tradizione orientale. Tutti i personaggi buoni dei sogni di Ginevra, Frozen, La bella addormentata, Aladino, Supermario, il pappagallo Blu di Rio, i dalmata della Carica dei 101, la Sirenetta, Alice nel paese delle meraviglie, Biancaneve, Mary poppins, Catwoman, i Minions, i ballerini di Chorus Line, saranno disturbati dall’intervento della regina cattiva, che odia i sogni a tal punto da volerli eliminare per sempre.
Un musical affascinante, surreale e magico, tra atmosfere dark, grafiche accattivanti, abiti e trucchi efficaci che hanno sedotto il pubblico dell’arena del Satyrion, marina di Pulsano, martedì 23 Giugno 2015.
Le scenografie a cura di Giuseppe Doria e Tiziana Casanova e gli effetti grafici di Giovanni Re, con la regia di Giuseppe Fiorino, hanno dato la sensazione di “magia” che si è avvertita sin dal primo momento.
Un punto a sé stante meritano le coreografie curate nei dettagli e molto sceniche di Federica Catino, Patrizia Greco e Giuseppe Carrieri sotto la Direzione artistica di quest’ultimo.
Ciò che ha strabiliato il pubblico è che, nonostante l’umidità calata durante la serata che ha reso il palco impraticabile, provocando varie scivolate impreviste con una caviglia gonfia, i ballerini hanno continuato a ballare con grinta, entusiasmo e carica fino alla fine, senza avvilirsi, anzi a volte si sono mescolati tra il pubblico per creare quel diversivo scenico atto ad attrarre l’attenzione dello spettatore.
Alla fine il concetto di vero amore vince sul male e a svegliare Ginevra non è il principe azzurro ma l’amore materno.

More stories

Omar Pedrini in tour al Garden

19/08/2014

Al Palio suona il progetto Versus

04/12/2014

ASSESSORE BORRACCINO: “IL PORTO DI TARANTO: ZES E LOGISTICA PER L’OCCUPAZIONE E IL RILANCIO ECONOMICO DELLE IMPRESE JONICHE”

07/07/2020

La storia di Hansel e Gretel

05/01/2016

© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto numero 638 del 23/11/2004

Pubblicità

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Cena spettacolo Salsera
“H24 El ritmo de la mùsica” e “Cicci di Santa Teatro” protagonisti del musical Ruin, la regina dell’oblio
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

(Video) Intervista a Ugo Patierno, chef all’International Tour Film Festival

13/10/20210
Attualità

L’International Tour Film Festival potrebbe sbarcare a Taranto. A dirlo Andrea Stranieri reduce dal successo della 10ª edizione

11/10/20210
Load more
Read also
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

27 GENNAIO, GIORNATA DELLA MEMORIA

27/01/20230
Taranto

CAMPAGNA NAZIONALE A TUTELA DEI MINORI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI FAMILIA

04/01/20230
San Giorgio News

APPROVATA VIABILITÀ E IL DECORO URBANO. LAVORI STADIO COMUNALE ALBERTO RIZZO.

04/01/20230
San Giorgio News

LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO I. “TERRA JONICA” DONA UFFICIALMENTE NOVE SMART TV AL CENTRO DIALISI DELL’OSPEDALE SS. ANNUNZIATA

19/12/20220
San Giorgio News

AL CONSIGLIERE ANDREA TRIPALDI LE DELEGHE AI LL.PP. E CARICA DI VICE SINDACO DI SAN GIORGIO IONICO

09/12/20220
Load more

Articoli recenti

  • IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA
  • 27 GENNAIO, GIORNATA DELLA MEMORIA
  • CAMPAGNA NAZIONALE A TUTELA DEI MINORI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI FAMILIA
  • APPROVATA VIABILITÀ E IL DECORO URBANO. LAVORI STADIO COMUNALE ALBERTO RIZZO.
  • LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO I. “TERRA JONICA” DONA UFFICIALMENTE NOVE SMART TV AL CENTRO DIALISI DELL’OSPEDALE SS. ANNUNZIATA

Commenti recenti

Nessun commento da mostrare.
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/