Skip to content
  giovedì 15 Maggio 2025
Trending
11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 05/11/2012Grande successo per il torneo di karate Kyokushinkay intitolato 1^ coppa Italia juniores, a Carosino. 11/02/2015Parco del Castello. Caso Palazzina Provveditorato, continua l’impegno di associazioni e cittadini 27/03/2016Una storia iniziata nel 2010 06/02/2015GIORNATA DELL’AMMALATO A PULSANO 03/04/2013THE VOICE OF ITALY: INIZIA LA GARA A DUE! 05/07/2015Prendono il via i corsi estivi dell’Accademia di Musica “Lucia Iurleo” di San Vito dei Normanni 23/02/2016IL TOCCO DI ROCK (PER SORRIDERE UN PO’) 24/11/2020VIOLA IL DIVIETO DI AVVICINAMENTO AI SUOI TRE FIGLI: ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO 18/06/2015Il fenomeno delle scommesse sportive in Albania: Così vicini così lontani 11/09/2014MUSICA SOTTO LE STELLE. A GROTTAGLIE I “ROD AND THE COFFEE FACES”.
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Taranto  In Piazza con il Paisiello per un concerto di solidarietà
Taranto

In Piazza con il Paisiello per un concerto di solidarietà

RedazioneRedazione—09/12/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Quest’anno abbiamo dedicato al Natale tutta la nostra voglia di Rinascita.
Prima con l’acquisto di quasi sessanta ulivi, poi con la loro piantumazione delle vie e nelle piazze che il Comune di Taranto ci indicherà.

More stories

In Piazza con il Paisiello per un concerto di solidarietà

09/12/2015

L’ulivo è simbolo di una nuova speranza, quella di ritrovare Taranto al centro di un cambiamento epocale capace di restituirle dignità. Dignità alle sue genti. Dignità ai suoi luoghi che, giorno dopo giorno, sembrano consegnarsi ad un destino inesorabile di abbandono.
Quella speranza noi ce l’abbiamo.
E la ri-affermiamo ogni giorno con gesti concreti.

E, ora che stiamo per giungere alla fine dell’anno, ci guardiamo indietro e leggiamo 12 mesi di sforzi, delusioni, amarezze ma anche di risultati raggiunti, di collaborazioni, di amore verso un territorio bistrattato dai molti dei suoi stessi abitanti.
Abbiamo deciso di celebrare questo lavoro immane dando vita ad un concerto di solidarietà, il terzo di quest’anno.
Lo facciamo insieme al Conservatorio de Il Paisiello, grazie alla grande disponibilità del suo presidente Rana e del maestro Domenico Longo. Altrettanti ringraziamenti vanno alla Camera di Commercio di Taranto, a Banca Popolare di Puglia e Basilicata e a Banca di Taranto che hanno reso possibile tutto ciò.

Il concerto si terrà in piazza Maria Immacolata nella serata del 20 dicembre.

E’ un concerto che coinvolge tutti i musicisti de Il Paisiello in un grande abbraccio d’amore che soffoca le difficoltà e i limiti con cui spesso ci ritroviamo a combattere.
La solidarietà si esprimerà con una raccolta fondi da destinare all’associazione benefica Fulvio Occhinegro (ABFO) che avrà un proprio stand in pieno centro.
Sarà un concerto gratuito ed aperto a tutti. A tutti coloro i quali abbiano voglia di Rinascere nel verso del Cambiamento autentico, fatto di concretezza, di altruismo, di stravolgimento di vecchie regole che per anni hanno intralciato i sogni di chi desiderava una Taranto davvero differente.
associazione MADE IN TARANTO™
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

In Piazza con il Paisiello per n concerto di solidarietà
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

“A Natale siamo tutti più uguali”- 18 Dicembre Marano (Le)
IL TOCCO DI ROCK (PER SORRIDERE UN PO’)
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Eventi & Cultura

IL CAMBIAMENTO CLIMATICO ANALISI E RIFLESSIONI CONVEGNO PROMOSSO DAL LIONS CLUB TERRA JONICA

04/01/20240
Load more
Read also
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Eventi & Cultura

UN VIAGGIO MUSICALE CON DJ NICK PELOSO

19/03/20250
Attualità

TARGA DI RICONOSCIMENTO PER SILVIA SEMERARO: CAMPIONESSA MONDIALE E DUE VOLTE EUROPEA

10/03/20250
Comuni

OHANA FA VIBRARE GROTTAGLIE CON UN CARNEVALE STRAORDINARIO IN PIAZZA

07/03/20250
Comuni

CARNEVALE A GROTTAGLIE: UNA GIORNATA DI SPETTACOLO E MAGIA

28/02/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/