Skip to content
  giovedì 18 Giugno 2026
Trending
17/06/2026OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE 07/05/2026<strong>SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI</strong> 11/04/2026<strong>TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI</strong> 22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 30/09/2013ROMEO E GIULIETTA – AMA E CAMBIA IL MONDO. LO SPETTACOLO PIU’ ATTESO SBARCA ALL’ARENA DI VERONA. 25/09/2012“Metamorfosi, autoprescriversi dei farmaci per incrementare la crescita della peluria sullo stomaco” 25/11/2015WOMEN IN RUN RUNNING FLASH-MOB BENEFICO BARI E LECCE 29 NOVEMBRE 2015 ORE 10 06/05/2016Mamma che festa! al Laboratorio Urbano 27/01/201327 Gennaio giorno della memoria “Per non dimenticare” 20/05/2016Avviata l’operazione “Un Parco Pulito 365 giorni l’anno” 23/12/2016IL CHRISTMAS DREAM DI SAN GIORGIO IONICO. ATMOSFERA NATALIZIA ED EMOZIONI IN PIAZZA 04/09/2015Quei cartelli stradali vanno rimossi 19/07/2016INCIDENTE FERROVIE NORD BARESE. A SAN GIORGIO MESSA IN SUFFRAGIO E FIACCOLATA 08/02/2016Grande successo per la seconda sfilata del Carnevale di Castellaneta 2016
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Comuni  IL SIMBOLO DELLA PROTESTA DEI CEREALICOLTORI PUGLIESI NELLE MANI DEL PREMIER RENZI
ComuniTaranto

IL SIMBOLO DELLA PROTESTA DEI CEREALICOLTORI PUGLIESI NELLE MANI DEL PREMIER RENZI

RedazioneRedazione—30/07/20160
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Comunicato Stampa
Il simbolo della protesta dei cerealicoltori pugliesi nelle mani del Premier Renzi Consegnata al Presidente del Consiglio la spiga avvolta nel Tricolore: è il simbolo della protesta della Cia Puglia contro le speculazioni sul grano

Taranto – La protesta, le ragioni e le proposte degli agricoltori pugliesi nelle mani del Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.
In occasione della visita avvenuta ieri 29 luglio Taranto del Premier, la Cia Agricoltori Italiani della regione Puglia e della provincia di Taranto è riuscita ad incontrare il Presidente Renzi per sottoporgli alcune importanti problematiche relative alla agricoltura pugliese e jonica in particolare.
I dirigenti provinciali della Cia Agricoltori Italiani di Taranto Raffaele Ignazzi e Fernando De Florio hanno consegnato al Capo del Governo Nazionale quello che è diventato il simbolo della protesta in Puglia contro le speculazioni sul grano: un fascio di spighe di grano “nate in Italia” ed avvolte nel tricolore che l’altro ieri 28 luglio, nel corso nella mobilitazione nazionale indetta dalla Cia, era stato anche consegnato a Bari al Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, al Presidente del Consiglio Regionale Mario Loizzo, all’Assessore regionale all’Agricoltura Leonardo Di Gioia, e ai consiglieri regionali.
Al Premier Renzi i dirigenti della Cia di Taranto hanno anche consegnato un articolato documento sulle problematiche dell’agricoltura pugliese e jonica in particolare.

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

NOTA DELLA MAGGIORANZA A SEGUITO DEL MOVIMENTATO CONSIGLIO COMUNALE. PROSPETTATO USO RIPRESE IN STREAMING
FORZA ITALIA STIGMATIZZA CLIMA POLITICO CITTADINO INVITO AL CONFRONTO CIVILE
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI

07/05/20260
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Load more
Read also
Attualità

OLTRE IL BUIO, LA FORZA DELLA VITA DI LUCA E KRENARE

17/06/20260
Attualità

SAN GIORGIO IONICO: 1600 FIRME PER INTITOLARE LA CASA DI COMUNITÀ AL DOTT. ANGELO VENNERI

07/05/20260
Comuni

TARANTO RISPONDE COL CUORE: SOLD OUT PER LA SERA DEI MIRACOLI

11/04/20260
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

ARTE E CULTURA A SAN GIORGIO IONICO: INAUGURATA LA 27ª MOSTRA VISIVA

20/04/20260
Attualità

GENERAZIONE RABBIA: ISTIGATI DA UNA SOCIETÀ VIRTUALE

25/03/20260
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/