Una canzone scritta negli anni ’80, una figlia, una madre e un ricordo che si trasforma in arte. “Rap d’amore” è il nuovo singolo prodotto da Viola Ranalletta, produttrice indipendente, che ha deciso di ridare voce a un brano composto da suo padre, Ettore Ranalletta, prima della sua scomparsa nel 2014.
Adattato e reinterpretato da Viola insieme alla madre Rosa Maria Bassi, con la collaborazione di Gianni Ranalletta, il brano è un toccante dialogo musicale tra generazioni, capace di unire memoria e presente in un intreccio di emozioni sincere.
“All’inizio era solo un gioco, un omaggio a mio padre. Ma dopo diversi ascolti e confronti, amici e colleghi mi hanno spinto a farne un progetto professionale”
Riarrangiato da Daniele Grammaldo e Luca Proietti, con mix e mastering curati da Igor Pardini, il risultato è un rap dance dal sapore anni ’80 ma dal respiro moderno e coinvolgente. Un progetto nato come omaggio privato, diventato oggi un lavoro professionale, curato nei minimi dettagli e prodotto da Little Frog Film, la casa di produzione fondata da Viola.
“È un onore personale scrivere di Ettore Ranalletta: per me è stato il primo maestro nel mio percorso nel giornalismo, un uomo che porto nel cuore e a cui devo moltissimo”.
Davide Ndoj
