Skip to content
  venerdì 9 Maggio 2025
Trending
11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 03/07/2016IL PALAZZETTO STRAPIENO PER IL SAGGIO DELLA GYM AND STYLE 26/11/2016ITALIA AI CAMPIONATI EUROPEI SHIN KYOKUSHIN 2016. PRESENTE LA REALTA’ SANGIORGESE 14/06/201321 E 22 GIUGNO: LA MUSICAL ACADEMY AL TEATRO TATA’ DI TARANTO. 11/01/2012Armonia in onda su Radio Uno grazie Bax! grazie Lux! 13/01/2017PARTE L’ISOLA ECOLOGICA. PREVISTI CONFERIMENTI A BASE PREMIALE 11/02/2013TUTTO PRONTO PER IL BABYLIS’CARNIVAL 30/07/2016NOTA DELLA MAGGIORANZA A SEGUITO DEL MOVIMENTATO CONSIGLIO COMUNALE. PROSPETTATO USO RIPRESE IN STREAMING 25/07/2019GIAI FRISA PARTY 27 LUGLIO CAROSINO. EVENTO BENEFICO 21/04/2017TOTO’TRA FAME E RISATE. L’ECCEZIONE OMAGGIA IL PRINCIPE DEI COMICI 05/11/2017Volley Club Grottaglie: Cresce l’attesa per l’esordio casalingo
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Taranto  Concerto solidale di Natale: il problema siamo NOI
Taranto

Concerto solidale di Natale: il problema siamo NOI

RedazioneRedazione—21/12/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Si è conclusa ieri la seconda tappa di un percorso di solidarietà che è partito con l’acquisto di 100 ulivi da parte dei commercianti e delle imprese Made in Taranto in collaborazione con Camera di Commercio, Banca popolare di Puglia e Basilicata e Banca di Taranto.
Ieri, domenica 20 dicembre, si è tenuto il Concerto di Natale in onore del Conservatorio Paisiello.
Conservatorio Paisiello è a rischio chiusura. Probabilmente il 2016 sarà il suo ultimo anno.
Per questo, ieri avremmo voluto sentire maggiormente il senso di vicinanza e di solidarietà da parte della cittadinanza nei confronti di un pezzo di storia e di cultura della città che non deve e non può morire.
Siamo soddisfatti a metà.
Sappiamo bene che sono tante le emergenze in questa città e tra queste, in particolare, una che si chiama Ilva.
Sappiamo altrettanto bene che il tasso di disoccupazione è alle stelle.
E che l’inquinamento da Ipa e Diossine non è ancora risolto.
Ma, diciamolo, da qualche parte bisogna pur cominciare.
Continuare a lamentarsi e a puntare il dito contro il Sindaco (uno a caso) proprio non ci aiuta.
Il problema siamo noi.
Siamo noi che non vogliamo metterci a lavoro e creare alternative occupazionali, a cominciare dalla cultura e dalla valorizzazione dei tanti tesori chiusi a chiave dallo scarso credere in se stessi e nelle innumerevoli risorse che questa città vanta. Il Paisiello è una di queste. Altrove, a Lecce e a Napoli, l’anno capito in tempo. Noi fatichiamo ancora.
E vabbè. Ce ne faremo una ragione. Continueremo a lavorare in direzione della rinascita.
Prossimo appuntamento: un parco degli ulivi in città. A gennaio
Associazione Made In Sud
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

Concerto solidale di Natale: il problema siamo NOI
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Tenacia e divertimento pedalando con All Blacks Bike
FINALMENTE A TARANTO IL TRASCINANTE GOSPEL DI PASTOR PATRICK GEORGE & HIS PEOPLE
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Eventi & Cultura

IL CAMBIAMENTO CLIMATICO ANALISI E RIFLESSIONI CONVEGNO PROMOSSO DAL LIONS CLUB TERRA JONICA

04/01/20240
Load more
Read also
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Eventi & Cultura

UN VIAGGIO MUSICALE CON DJ NICK PELOSO

19/03/20250
Attualità

TARGA DI RICONOSCIMENTO PER SILVIA SEMERARO: CAMPIONESSA MONDIALE E DUE VOLTE EUROPEA

10/03/20250
Comuni

OHANA FA VIBRARE GROTTAGLIE CON UN CARNEVALE STRAORDINARIO IN PIAZZA

07/03/20250
Comuni

CARNEVALE A GROTTAGLIE: UNA GIORNATA DI SPETTACOLO E MAGIA

28/02/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/