Skip to content
  giovedì 15 Maggio 2025
Trending
11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 22/06/201524° manifestazione del Centro Performance Danza al Teatro Orfeo di Taranto 09/05/2015LE 12 VOCI CHE PASSANO AL TERZO LIVE IN ONDA VENERDÌ 15 MAGGIO 12/11/2013Solidali con le popolazioni colpite dal cataclisma 05/03/2016Ilva: Idv, Tribunale conferma pesanti responsabilità dei Riva 05/06/2015Breve analisi di voto 10/11/2015Alf e Enza Pagliara “Insieme per gli ulivi del Salento” 14/11/2012Le contestazioni della destra Sangiorgiese. Conferenza stampa sulle inadempienze dell’Amministrazione Grimaldi. 21/02/2015Il corto “Se l’anima è avvelenata”. Concentrato di filosofia sulla condizione umana… 22/01/2015UNA CANZONE. UN IMPORTANTE PROGETTO SOCIALE. MARCO LIGABUE E LA SICILIA URLANO AL CIELO. “IL SILENZIO E’ DOLO” 23/08/2016Il calcio per gridare il diritto alla salute: il giovane Montalbano indossa la maglia numero 20 al “Memorial di Rossella Caputo”
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Comuni  San Giorgio Ionico. Il Partito Democratico “avvisa” il Sindaco Grimaldi. Il “Contratto di cittadinanza” rischia di diventare il “Libro dei Sogni”.
ComuniSan Giorgio News

San Giorgio Ionico. Il Partito Democratico “avvisa” il Sindaco Grimaldi. Il “Contratto di cittadinanza” rischia di diventare il “Libro dei Sogni”.

RedazioneRedazione—05/07/20130
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

di Enzo Carrozzini 

More stories

AL VIA CON SUCCESSO LA 1A TAPPA DEL CONCORSO LADY MISS DELLA FAS GROUP TARANTO – VIDEO FOTO

25/07/2016

Premiazione Cane Web Armonia 2015

29/06/2015

“Skander Fest” Domenica 5 ottobre a San Marzano

29/09/2014

Parco del Castello di Bari. Le Associazioni in conferenza stampa.

21/08/2014

Se non un atto di sfiducia, è un vero e proprio “avviso di attenzione” all’indirizzo dell’amministrazione Grimaldi, quello rivolto dal direttivo del Partito Democratico cittadino guidato dal segretario Gianluca Troccoli.
Nella nota politica sono illustrate le motivazioni che hanno spinto il PD, a due anni dall’insediamento dell’amministrazione Grimaldi, a voler svolgere un bilancio parziale sullo stato della realizzazione del programma elettorale presentato ai cittadini dalla coalizione di centro sinistra, e contemporaneamente esprimere il “forte disappunto” per il “mai approntato” metodo di condivisione e approvazione collegiale delle scelte fondamentali per la comunità Sangiorgese. I democrats, sostanzialmente, accusano l’amministrazione Cittadina, di una gestione troppo individualistica rispetto ai propositi manifestati in sede di campagna elettorale, laddove veniva esaltata l’idea di unità politica legata al valore di scelte condivise, che man mano ha lasciato il campo ad una condotta politica svolta all’insegna del motto berlusconiano “Ghe pensi mi “, con le varie problematiche trascinate a livelli di tale criticità, da dover rendere necessario operare in “stato di urgenza” o necessità, rendendo così vano ed esautorando ogni forma di confronto, coordinamento condivisione tra le forze politiche della maggioranza. Il programma elettorale presentato dalla coalizione , consta tra gli altri, di 19 punti riguardanti aspetti fondamentali della politica del territorio, quali ambiente , agricoltura, Sviluppo e occupazione, viabilità, cultura, servizi sociali, diventa per i democratici sangiorgesi, il “quaderno delle doglianze”, che, sostengono: presentato come “contratto di cittadinanza” atto a risolvere quelle problematiche, rischia di diventare “il libro dei sogni”, anche perché le aspettative non sono state tradotte in atti amministrativi che diano forma e sostanza agli obiettivi prefissati.
Il Pd stigmatizza la politica del ” tirare a campare”, per questo ritiene necessario un “cambio di passo” in grado di recuperare il tempo già trascorso, a partire da una riorganizzazione della macchina amministrativa, citando ad esempio gli uffici dell’area tecnica, sui quali incombono problemi di pianificazione, programmazione e controllo del territorio.
A chiusura del documento I democratici auspicano una “vigorosa ripartenza” dell’amministrazione cittadina, a condizione che vengano recuperati quei valori legati alla collegialità, alla trasparenza , alla partecipazione dei rapporti tra forze politiche, amministrazione stessa e cittadini, quegli stessi che ispirarono la coalizione determinando la vittoria alle elezioni. Ma è necessario muoversi quanto prima, per dare alla città un governo autorevole. Una persistenza dello “Status quo”‘, ammoniscono e concludono i democratici, comporterà la responsabile presa d’atto di assumere ” importanti decisioni nel superiore interesse collettivo della cittadinanza”. La questione passa al Sindaco. Alle viste un rimpasto?

Riproduzione Riservata © Copyright  Giornale Armonia

Pubblicità

Metti “Mi Piace” sulla pagina di San Giorgio News >>>>> www.facebook.com/SanGiorgioNews.it

Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Tribemolle Crazy Rolling
LA COSTA JONICA DELLA BASILICATA: Diario di bordo
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

TARGA DI RICONOSCIMENTO PER SILVIA SEMERARO: CAMPIONESSA MONDIALE E DUE VOLTE EUROPEA

10/03/20250
Comuni

OHANA FA VIBRARE GROTTAGLIE CON UN CARNEVALE STRAORDINARIO IN PIAZZA

07/03/20250
Comuni

CARNEVALE A GROTTAGLIE: UNA GIORNATA DI SPETTACOLO E MAGIA

28/02/20250
Load more
Read also
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Eventi & Cultura

UN VIAGGIO MUSICALE CON DJ NICK PELOSO

19/03/20250
Attualità

TARGA DI RICONOSCIMENTO PER SILVIA SEMERARO: CAMPIONESSA MONDIALE E DUE VOLTE EUROPEA

10/03/20250
Comuni

OHANA FA VIBRARE GROTTAGLIE CON UN CARNEVALE STRAORDINARIO IN PIAZZA

07/03/20250
Comuni

CARNEVALE A GROTTAGLIE: UNA GIORNATA DI SPETTACOLO E MAGIA

28/02/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/