Skip to content
  mercoledì 16 Luglio 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 12/11/2012“LA CASTAGNATA” L’ARRIVO DELL’AUTUNNO FESTEGGIATO A SCUOLA 10/11/2020CONTRIBUTO CES-C19, SECONDA TRANCHE: CONCLUSE LE VERIFICHE SULLE PRIME 200 ISTANZE 05/10/2016L’olandese Natascha Fischer è Miss Progress International 2016 21/11/2015Amii Stewart in concerto a Taranto con l’Orchestra “Magna Grecia” 01/05/2014“Secondo Rubino Tour” Renzo Rubino a Bari con Simona Molinari guest 30/10/2012Approvazione Bilancio San Giorgio Jonico 25/03/2014Tante razze ed una sola specie 15/01/2020DIALETTI PUGLIESI E CULTURA- MOMENTI DI POESIA A L’ECCEZIONE 17/02/2015Carlo Ponti Jr dirige a Taranto “La Ciociara” 17/11/2019UN GIOVANE TALENTO SALERNITANO IN FINALE AL TOUR MUSIC FEST – THE EUROPEAN MUSIC CONTEST, IL FESTIVAL PRESIEDUTO DA MOGOL E KARA DIOGUARDI.
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Lettera Aperta  Agevolazioni per ammalati di cancro: il comune di Taranto non risponde
Lettera Aperta

Agevolazioni per ammalati di cancro: il comune di Taranto non risponde

RedazioneRedazione—03/09/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Agevolazioni per ammalati di cancro: il comune di Taranto non risponde

03/09/2015

Sono mesi che abbiamo annunciato il via a My Friend, il progetto che prevede corpose agevolazioni economiche e amministrative per le famiglie degli ammalati di cancro. Il progetto My Friend si esplica attraverso la diffusione di oltre 10.000 card presso le famiglie di pazienti oncologici. La presentazione di dette card presso negozi e professionisti convenzionati dà diritto a ricevere forti sconti riservati per tutto il periodo della malattia. A dire il vero, My Friend vorrebbe abbracciare anche agevolazioni di carattere amministrativo, come l’accesso privilegiato a strutture sanitarie o comunque pubbliche, attraverso ad esempio l’attivazione di un numero telefonico dedicato o di uno sportello informativo da destinare allo scopo.
Perciò, avevamo pensato di coinvolgere il Comune di Taranto per ovvi motivi legate alla questione ambiente e salute. In un anno abbiamo incontrato per questi motivi assessori, sindaco, consiglieri, dirigenti. Ma nulla da fare. Promesse, promesse, ma di fatto ancora nulla nonostante un video del sindaco Ippazio Stefàno con cui testimoniava l’entusiasmo per l’iniziativa. Niente da fare, che peccato!
Eppure la questione del cancro coinvolge più di 20.000 persone in tutta la provincia di Taranto. Chi ha sperimentato un cancro in famiglia sa bene quante difficoltà, ottusità e muri di gomma s’incontrano sia in termini amministrativi che di assistenza. Ecco noi di Made in Taranto avevamo pensato di aprire un varco all’interno di queste difficoltà. Avevamo pensato di aiutare la gente che soffre creando un ponte tra loro e la pubblica amministrazione. A dir la verità, il Sindaco di Crispiano, Egidio Ippolito, ha dato subito disponibilità mettendosi completamente a disposizione. Stessa cosa dicasi per Mottola e per Ginosa, poco prima che cadesse l’amministrazione. Per Taranto invece no. Forse ci sono priorità che noi ignoriamo e che quindi ci tocca aspettare.
Ma aspettare non si può più. Quindi andiamo avanti. Per questo tempo fa abbiamo preso accordi con l’Ant in modo da procedere speditamente verso la realizzazione del progetto.
Cosicchè stiamo già provvedendo alla stampa di 10.000 card che distribuiremo attraverso l’Ant. L’iniziativa è realizzata grazie al supporto generoso di commercianti e professionisti. Entro 20 giorni le card saranno pronte.
Caro Sindaco Stefàno, sei ancora in tempo.
Le famiglie dei pazienti sarebbero felici di averti a loro fianco, ma forse hai cose più importanti da fare.
Si allegano foto dei sigonori Mario Tagarelli, Luigi Andriani, Danila Fedele, membri del direttivo Made in Taranto in seno al progetto My Friend.
associazione MADE IN TARANTO

Agevolazioni per ammalati di cancro: il comune di Taranto non risponde
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

ARSENALE DI TARANTO VOLANO DI ECONOMIA INDUSTRIALE E TURISTICA. CONSIGLIO COMUNALE APPROVA ODG RICHIAMANTE MOZIONI OO.SS.
Quali garanzie accessorie per RC auto costano di più e dove?
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Lettera Aperta

LETTERA APERTA – AI SINDACALISTI E AI DIPENDENTI DELL’EX ILVA

23/05/20200
Lettera Aperta

L’ACCORATO APPELLO DI UNA LETTRICE “LETTERA APERTA”

21/03/20200
Comuni

LETTERA APERTA AL SINDACO DI TARANTO, DOTT. RINALDO MELUCCI.

07/11/20190
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Eventi & Cultura

RAP D’AMORE: UN LEGAME DI FAMIGLIA DIVENTA MUSICA

09/06/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/