Skip to content
  sabato 12 Luglio 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 13/07/2014Enzo Iacchetti in Villa Peripato a Taranto con “Chiedo scusa al Signor Gaber” 12/05/2016PRESENTAZIONE CANDIDATI LISTA “SAN GIORGIO IONICO DEMOCRATICO” MORELLI SINDACO 24/06/2013La sorella di Shakespeare secondo l’autrice inglese 23/12/2012Si chiude la 16^ Legislatura Alle urne il 24 e 25 Febbraio 2013 22/04/2016Domenica 24 aprile Hortus ospiterà il Fortino Letterario di Inchiostro di Puglia 21/12/2016RICONOSCIMENTO DEL COMUNE DI PALAGIANELLO A TUTTI I NEO DIPLOMATI E LAUREATI 08/09/2015Decontaminiamo la città di Taranto 07/04/2017IN USCITA LA SECONDA SILLOGE DI STEFANO LABBIA, “I GIARDINI INCANTATI”, EDITO DALLA CASA EDITRICE TALOS EDIZIONI. 03/04/2013THE VOICE OF ITALY: INIZIA LA GARA A DUE! 09/11/2018INSEGNAMENTO PASSIONE O MISSIONE? INCONTRO A L’ECCEZIONE
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Agricoltura  Assegnazione straordinaria di carburante alle aziende agricole
Agricoltura

Assegnazione straordinaria di carburante alle aziende agricole

RedazioneRedazione—18/09/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

La Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto esprime soddisfazione per il riconoscimento da parte della Regione Puglia di una maggiorazione straordinaria del 50% di assegnazione del carburante agricolo, stabilito con la determina n.155 del 16 settembre 2015, per le operazioni di aratura, zappatura e preparazione del terreno, per tutte le colture non beneficiarie dell’assegnazione di carburante per l’irrigazione in tutta la Regione Puglia.
Tale esigenza era stata evidenziata dalla Cia di Taranto già nelle scorse settimane e sostenuta a livello regionale.
Questa richiesta nasceva dalle continue sollecitazioni che le aziende agricole della nostra provincia hanno fatto nelle scorse settimane, a causa del protrarsi delle alte temperature e per le scarse precipitazioni piovose.
Va evidenziato che le aziende, avendo esaurito l’assegnazione attribuitagli, a seguito delle numerose irrigazioni fatte per il forte caldo, sono state costrette ad acquistare il carburante dalla pompa di benzina ad un costo elevato rispetto al prezzo del gasolio agricolo proprio per salvaguardare le piante e le produzioni.
Peraltro, negli ultimi anni, il gasolio agricolo ha subito notevoli aumenti in termini di prezzo e nel corso del 2015 la finanziaria ha tagliato l’assegnazione rispetto al 2014 del 30% circa.
Naturalmente se da una parte siamo soddisfatti del risultato ottenuto, dall’altra riteniamo che il sistema di concessione dell’agevolazione sull’accisa è farraginoso e va riformato.
Il rilascio del libretto Uma per usufruire del carburante agricolo risente di procedure eccessivamente burocratizzate. Peraltro, l’aver affidato ai Comuni da gennaio 2011 tale servizio, ha complicato ulteriormente la situazione poiché spesso e volentieri ogni funzionario comunale agisce in maniera diversa rispetto all’altro.
Da una parte la Cia già in altre occasioni ha proposto di sostituire questo sistema ormai vecchio e obsoleto con il semplice riconoscimento di un bonus fiscale dietro presentazione della fattura di acquisto del carburante, fermo restando gli eventuali controlli da effettuare in campo per verificarne l’effettivo utilizzo.
Dall’altra ci auguriamo che le ipotesi ventilate di recente da parte di qualche Sottosegretario di tagliare definitivamente a partire dal 2016 la concessione del beneficio fiscale sul gasolio per le aziende agricole, vengano bloccate sul nascere.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

Assegnazione straordinaria di carburante alle aziende agricole
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

i Massoni con Paisiello e Mozart
LA LECCESE VALERIA CATANIA IN MOSTRA AL “MARGUTTA” DI ROMA
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Agricoltura

INVINOVERITARS/WANDER&TASTE: PRENDE AVVIO A TROIA IL NUOVO PROGETTO DI TURISMO ESPERENZIALE, ARTI VISIVE E PERFORMATIVE, ISPIRATO DALLA CULTURA VITIVINICOLA DI PUGLIA

12/11/20170
Agricoltura

OLIO: LA CIOCIARIA GIOCA LA CARTA DEI MONTI LEPINI

12/11/20170
Agricoltura

Aziende agricole più “green” con le energie rinnovabili

05/11/20170
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Eventi & Cultura

RAP D’AMORE: UN LEGAME DI FAMIGLIA DIVENTA MUSICA

09/06/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/