Skip to content
  mercoledì 16 Luglio 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 14/02/2019SAN VALENTINO. UN RACCONTO PER CELEBRARE LA FESTA DELL’AMORE 09/01/2022ASD FITNESS EXELLENCE SAN GIORGIO JONICO PROTAGONISTA ALLA STRABEFANA 2022 07/08/2016SAN GIORGIO I. MAURO SESSA NOMINATO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE – VIDEO 25/06/2014A TU PER TU CON… DAVIDE RADICCHIO Intervista al bomber di San Giorgio Jonico(a cura di Marco Strusi) 22/10/2013Questione sociale e solidarietà Apertura nel borgo antico di una nuova mensa per i diseredati 07/03/2024UN NUOVO PATTO SOLIDALE PER IL FUTURO DELLA FORMAZIONE SCOLASTICA 20/04/2013Folla, messaggi e palloncini bianchi per i due ragazzi morti sulla San Giorgio – Rocca 17/03/2014Il Lions Club Falanto dona il Tricolore alla scuola Pascoli di San Giorgio Ionico 01/06/20204 GIUGNO 2020 IN PIAZZA DELLA VITTORIA TARANTO PER DIRE NO AL CONCORSO “AMMAZZA PRECARI” 06/08/2014«Music Life Festival – Canta che ti passa» Dal 21 al 24 agosto, a Massafra (Ta), torna la rassegna canora nazionale
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  News  SILENZIO PARLA IL POPOLO…..
News

SILENZIO PARLA IL POPOLO…..

RedazioneRedazione—19/06/20160
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Eleonora Arnesano
Mutiamo uno slogan pubblicitario di qualche tempo fa, coniato per una nota azienda alimentare per rimarcare quanto sia importante il rispetto della Legge,e, segnatamente, quella che disciplina il silenzio elettorale nel giorno immediatamente precedente e lo stesso giorno in cui si celebrano le elezioni. A navigare in internet soprattutto nei social network abbiamo riscontrato come alcune pagine social dei candidati delle città più importanti impegnate nei ballottaggi, ci siano inviti propagandistici nemmeno tanto velati,caricati dagli stessi staff dei protagonisti o da sedicenti supporter. Ricordiamo a noi stessi che il silenzio e tutta la sua disciplina regolante è sancita nella Legge n. 212 del 4 Aprile 1956, cui evidentemente, i protagonisti e loro accoliti, sistematicamente, stanno contravvenendo,e riscontriamo, ad onor del vero, che altri candidati non stanno danno questo spettacolo becero rispettando la Legge e opponendo riservatezza. Per motivi sopra esposti non segnaliamo i nomi. Ma ci sarà un autorità della rete che sanzioni queste violazioni? Sebbene sia nostra convinzione che messaggi, pensierini, frasi d’amore sdolcinate ai propri beniamini non spostino un voto, tanti perseguono la via del social network, perché si dice : ” il futuro è nella rete” , è nella dittatura dell’algoritmo che ci indurrebbe a scegliere tendenze, mode e necessità di ogni sorta, dandoci l’illusione di essere liberi. Dal canto nostro possiamo opporre solo la lucidità delle nostre scelte consapevoli e convinte che l’opzione da noi preferita possa contribuire alla crescita morale e sociale della nostra comunità. Almeno quella è la speranza… Buon Voto consapevole….

Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

IL TOCCO DI ROCK (PER SORRIDERE UN PO’)
DOMENICA 19 GIUGNO LA 17° EDIZIONE DELLA STRAFAGGIANO
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Massafra

DUPLICE OMICIDIO A MASSAFRA (TA), UCCISE IN CASA MADRE E FIGLIA. E’ CACCIA AL KILLER

15/03/20210
Attualità

MILITARE MORTO, C’È ATTESA PER L’ESITO DELL’AUTOPSIA. INTANTO UN ALTRO CASO IN SICILIA DOPO VACCINO: GRAVISSIMA INSEGNANTE 37ENNE

13/03/20210
News

PULSANO, TRAGEDIA FAMILIARE, 16ENNE FA RETROMARCIA PER ERRORE, INVESTE E UCCIDE IL PADRE

13/03/20210
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Eventi & Cultura

RAP D’AMORE: UN LEGAME DI FAMIGLIA DIVENTA MUSICA

09/06/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/