Skip to content
  giovedì 22 Gennaio 2026
Trending
22/01/2026<strong>L<a></a>ORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI</strong> 27/12/2025CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI  23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 05/06/2018Sara Cavallari stacca il pass per la qualificazione Wabba 19/01/2016AL VIA CON MICHELE SANTORO UNA STRAORDINARIA RASSEGNA “YOUNG” PER GLI AMICI DELLA MUSICA 11/10/2017ENJOY FEST UN GRANDE SUCCESSO PER LA COMUNITÀ 13/04/2012Altra tegola per Vendola. Avviso bis per il Governatore. 22/01/2015INCONTRI CULTURALI A L’ECCEZIONE. IL TEATRO PETRUZZELLI. E BARI DIVENTO’ INTERNAZIONALE… 21/12/2019SGUARDI INEDITI SUL TEATRO PETRUZZELLI-OGGI A L’ECCEZIONE 30/07/2016FESTA DELLA PIZZA. GRANDE AFFLUENZA NELLE PRIME SERATE, MA IL PIENONE È PREVISTO PER SABATO E DOMENICA 04/07/2015“ Possessio Fregani ” Quattro Rioni, quattro colori diversi ma un solo obiettivo: unificarsi sotto un unico vessillo. 12/08/2015Villa San Martino in Jazz con Danilo Rea 12/08/2017Replay in concerto al Swami di Campomarino di Maruggio
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  San Giorgio News  LA PARROCCHIA MARIA SS IMMACOLATA APRE LA SETTIMANA SANTA A SAN GIORGIO IONICO
San Giorgio News

LA PARROCCHIA MARIA SS IMMACOLATA APRE LA SETTIMANA SANTA A SAN GIORGIO IONICO

RedazioneRedazione—07/04/20170
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Laura Milano
Il Venerdì che precede la Domenica delle Palme,apre i “riti” che caratterizzano la Settimana Santa. Ogni comunità rispetta le sue tradizioni, ma ciò che accomuna tutte è una grande partecipazione popolare. Ci si immerge in una atmosfera intensa,ricca di spiritualità. C’è silenzio, raccoglimento, preghiera. Si ripercorre il dolore,un dolore verso cui si ha grande rispetto. Antiche tradizioni si fondono con usanze religiose locali da cui scaturiscono una grande forza espressiva, suggestione,commozione. Come ogni anno,in questo Venerdì 7 Aprile è stata la Parrocchia Maria SS. Immacolata ad aprire la Settimana Santa per i cittadini di San Giorgio Ionico. Il tanto amato don Giancarlo Ruggieri, seguito dalla sua comunità parrocchiale,le associazioni e la moltitudine di fedeli ha percorso le vie del paese in preghiera e raccoglimento. Non è mancato il supporto agli ammalati da parte dei volontari dell’Unitalsi. La processione della Vergine è stata accompagnata anche dal Sindaco Cosimo Fabbiano e tutta la nuova amministrazione comunale, e dalle autorità di pubblica sicurezza. Una tradizione ormai consolidata nel tempo,una espressione di fede certo ma soprattutto un evento dal forte significato sociale, un vincolo di appartenenza alla comunità.

Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

IL TEATRO OFFRE UN “VANGELO SECONDO GIUDA”. A L’ECCEZIONE INCONTRO L’AUTORE
SAN GIORGIO A… – TEATRO INIZIA LA STAGIONE TEATRALE A SAN GIORGIO IONICO
Related posts
  • Related posts
  • More from author
San Giorgio News

MOSTRA ANTOLOGICA DI CATALDO PICCOLI

16/09/20240
San Giorgio News

SAN GIORGIO BENE COMUNE ADDIO BELLISSIMA CREATURA

25/05/20240
San Giorgio News

LIONS CLUB TERRA IONICA. UN’ALTRA INIZIATIVA SOCIALE NEL CONTESTO DELLA FESTIVITÀ PATRONALE

18/04/20240
Load more
Read also
Attualità

LORIS CASTRIOTA SKANDERBEGH: EREDITÀ, IDENTITÀ E MEMORIA DI UN NOME CHE ATTRAVERSA I SECOLI

22/01/20260
Altri Comuni

CAPODANNO SPETTACOLARE A TARANTO DA YUMMY FUSION: LED SHOW, ALL YOU CAN EAT E DIVERTIMENTO SENZA LIMITI 

27/12/20250
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

ELSA LILA, LA REGINA DELLA MUSICA CHE EMOZIONA ANCORA: OVAZIONE AL FESTIVAL DELLA CANZONE ALBANESE

24/12/20250
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/