Skip to content
  venerdì 13 Giugno 2025
Trending
11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 10/04/2020LA CELEBRAZIONE DEI SEPOLCRI CON LA PRESENZA DEI FEDELI (IN FOTO) – INIZIATIVA DI DON RUGGIERI 04/09/2015Quei cartelli stradali vanno rimossi 13/05/2015Monica Altamura Candidata Consigliera M5S Regione Puglia 09/03/2017CAPORALATO: DIBATTITO DEL CIRCOLO SINISTRA ITALIANO DI SAN GIORGIO IONICO – (Diretta streaming) 14/01/2015Silvia Plath a L’Eccezione 16/04/2020LA DISABILITA’ AI TEMPI DEL COVID 19 – LA TESTIMONIANZA DI UN FAMILIARE 09/02/2016IL TOCCO DI ROCK (PER SORRIDERE UN PO’) 12/09/2014Tutti insieme per una grande stagione Dream On 13/02/2016SABATO 13 FEBBRAIO “Pietra Nuova, Cripte e Chiostri” 03/09/2014Martina Calcio
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Senza categoria  Quanto ci costa possedere un’automobile?
Senza categoriavarie

Quanto ci costa possedere un’automobile?

RedazioneRedazione—01/09/20120
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Di Ettore Ranalletta

More stories

IL TOCCO DI ROCK (PER SORRIDERE UN PO’)

31/01/2016

Olimpionici di Puglia: Pietro Lombardo

16/02/2014

Manduria Ospita L’A.C. Milan

06/04/2012

Concordia, foto ricordo della vergogna

24/01/2012

L’ACI stima che il prezzo medio di listino di un’autovettura acquistata sia di 14.000 euro che, con gli accessori, sale a 21.000. Durante la vita dell’autovettura (mediamente 14 anni) il proprietario acquista ulteriori accessori per 1800 euro, arrivando in questo modo ad una spesa complessiva di 22.800 euro. Le tasse automobilistiche pagate nel corso della vita dell’auto ammontano a 6.500 euro. A queste spese si aggiungono 19.000 euro di premi per l’assicurazione RCA e 4.500 euro per ricovero e parcheggio del veicolo. Fin qui, senza aver ancora spostato l’auto, arriviamo a 52.800 euro (si tratta dei cosiddetti costi fissi, cioè indipendenti dal numero di chilometri percorsi). Usando l’auto per circa 14 anni spenderemo mediamente 36.000 euro per l’acquisto dei carburanti, 4.400 euro per pedaggi autostradali, 2.100 euro per i cambi d’olio, 2.800 euro per sostituire gli pneumatici e ben 9.000 euro dal meccanico per la manutenzione ordinaria e straordinaria. Totale? 107.100 euro! = 7.650 euro l’anno; 21 euro al giorno, 87 centesimi l’ora (circa 1700 lire). Nel calcolo non sono state considerate le multe, l’acquisto del box o la retta del garage, le eventuali franchigie a carico del proprietario dell’auto, le innumerevoli ore della vita perse nel traffico e le cure mediche per i danni alla salute.

 

SEGUITECI ANCHE SU FACEBOOK GIORNALEARMONIA.IT >>>>>

 

Pubblicità

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA PAGINA DI FACEBOOK >>>>>>>>

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

L’addio commosso della Chiesa e della gente al cardinale Martini
Un mare di trivelle. Preoccupazione per il mare pugliese, nuove autorizzazioni alle trivelle petrolifere
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Bari & Provincia

PUGLIA TEATRO SI PREPARA A CELEBRARE IL 50° DELLA FONDAZIONE-SABATO 27 APRILE TUTTI A L’ECCEZIONE

25/04/20240
San Giorgio News

LIONS CLUB TERRA IONICA. UN’ALTRA INIZIATIVA SOCIALE NEL CONTESTO DELLA FESTIVITÀ PATRONALE

18/04/20240
Bari & Provincia

A L’ECCEZIONE APPROFONDIMENTO STORICO SULL’ULTIMA ESECUZIONE CAPITALE  A BARI

21/02/20240
Load more
Read also
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Eventi & Cultura

RAP D’AMORE: UN LEGAME DI FAMIGLIA DIVENTA MUSICA

09/06/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Eventi & Cultura

UN VIAGGIO MUSICALE CON DJ NICK PELOSO

19/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/