Skip to content
  giovedì 1 Giugno 2023
Trending
29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 30/11/2020CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO: 150MILA EURO DI DANNO PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA E OTTO DENUNCIATI 11/03/2017Confagricoltura Taranto, Lazzàro: “Agricoltori sotto tiro, il racket dei tendoni torna a colpire a Grottaglie” 31/10/2015BELLISSIMA INIZIATIVA all’IC “Manzoni” di Lizzano che aderisce al Progetto LIBRIAMOCI 20/12/2017“L’Ospedale suona per i bambini”, Al Bano testimonial: a Santo Stefano il concerto benefico per il Polo Pediatrico 04/11/2014La filosofia nella lingua barese…………. Franca Fabris Angelillo a L’Eccezione 20/07/2015A Talsano si inaugura un nuovo teatro all’aperto 24/02/2020LE FAVOLE ALLA RADIO-L’ECCEZIONE RIEVOCA I PROGRAMMI PRODOTTI DALLA RAI DI BARI 07/12/2016I KERKIM IN CONCERTO AL BANCO DI LECCE 17/02/2016SAN GIORGIO JONICO SENZA UFFICIO POSTALE – VIDEO 07/07/2015Al via il Baccatani Wave 2015 con O’ Miracolo
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Comuni  La voce di Alfred Hitchcock per il nuovo videoclip dei LENULA “LA DEA DELL’AMORE”
ComuniSan Giorgio NewsSenza categoria

La voce di Alfred Hitchcock per il nuovo videoclip dei LENULA “LA DEA DELL’AMORE”

RedazioneRedazione—16/12/20120
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Città nascosta, un tour museale e la narrazione “Ogni mucchio pare turchio”

13/06/2015

Il Presidente Consiglio Mario Monti a Bari per la 76^ edizione della FIERA DEL LEVANTE

08/09/2012

TOTO’TRA FAME E RISATE. L’ECCEZIONE OMAGGIA IL PRINCIPE DEI COMICI

21/04/2017

CIRCOLO TENNIS SAN GIORGIO JONICO. Presentazione della XVII edizione del Torneo Open Nazionale

18/09/2015

Di Redazione

Promosso con il sostegno di Puglia Sounds.  Girato a San Giorgio Jonico E’ uscito in questi giorni il nuovo videoclip dei LENULA, “La dea dell’amore” diretto da Zorobar (Rocco Caliandro&Fabio Miccioli) e prodotto da Gianluigi Strafella, promosso dalla Regione Puglia tramite Puglia  Sounds  Recording.
Il videoclip Rigorosamente MADE in PUGLIA  e  girato a S.Giorgio Ionico (TA), sancisce la collaborazione fra la band brindisina e i videomakers della ZOROBAR  (già al terzo progetto insieme, “Modellando la notte” nel 2010 e “All’Interno” nel 2011), già visibile su youtube.
E’ un chiaro omaggio a Alfred Hitchcock e cita esplicitamente L’uomo del sud, girato dal maestro del giallo negli anni 50.
La location è un nightclub, dove i LENULA sono spettatori di uno streep ma anche spettatori di fatti d’attualità trasmessi da una surreale TV in scena.
Il senso è la contrapposizione fra la bellezza e l’orrore. Il corpo della ballerina, i suoi movimenti sensuali si contrappongono ad un atmosfera di delirio, distruzione, perdita di valori, la mancanza di certezze…Vuole essere un quadro poetico di quello che stiamo vivendo nei nostri giorni.
Il cast ha visto come protagonisti Valentino Ligorio e Roberta Mele di Teatro Menzatì, Pino Rossini, Francesca Mottola.
Le coreografie di Leonardo Fumarola e le scenografie di Annamaria Cacciapaglia, confermano la scelta tutta pugliese nelle produzioni dei LENULA.
Il cast tecnico ha avuto come direttore di produzione Antonio Giovane e Emily Veccari come segretaria di edizione.
Visagista e fotografa di scena: Marika Nacci.
Il video è stato realizzato per promuovere  l’uscita del primo album ufficiale dei LENULA, Gabriele Paparella (voce e chitarra), Ciro Nacci (piano bass, rhodes, hammond e synt), Gabriele Conserva (batteria).
Il disco è stato registrato nell’entroterra tarantino, a Sava, da Giovanni Sileno e Oscar Larizza, lavorando e vivendo in presa diretta in una casa di campagna allestita a studio i “Petrosa studio”. Riverberi da vecchi armadi di legno, letti come gabbie di bassi. Un fuoco crepitante sempre acceso.
Il rock’n’roll, animalesco, istintivo, agghiacciante, a volte morbido e avvolgente, si fonde alla poesia, alle parole, che assumono una componente drammaturgica e semantica essenziale.
I Lenula attualmente sono in tour che toccherà varie città d’Italia da sud a nord:  da Reggio Calabria a Milano, da Bologna ad Avellino, in un calendario ricco di appuntamenti.


Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Mostra il Natale nell’Arte e nella Tradizione 2012
L’ETOILLE DANZATORI CON LA CRI DU CHAT PER LA SOLIDARIETA’
Related posts
  • Related posts
  • More from author
San Giorgio News

STRADE RURALI GIUNTA COMUNALE APPROVA RIQUALIFICAZIONE

24/05/20230
San Giorgio News

IL PADEL A SAN GIORGIO IONICO INIZIATIVA DEI FRATELLI FABBIANO

06/02/20230
Taranto

CAMPAGNA NAZIONALE A TUTELA DEI MINORI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI FAMILIA

04/01/20230
Load more
Read also
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
San Giorgio News

STRADE RURALI GIUNTA COMUNALE APPROVA RIQUALIFICAZIONE

24/05/20230
Attualità

Napoli Calcio Campione d’Italia.
3° scudetto in largo anticipo.

05/05/20230
Eventi & Cultura

EDUCARE ALLA LEGALITA’ PER CRESCERE MIGLIORI

20/04/20230
Eventi & Cultura

L’INTERNATIONAL MUSIC COMPETITION FOR YOUTH “DINU LIPATTI”

14/04/20230
San Giorgio News

IL PADEL A SAN GIORGIO IONICO INIZIATIVA DEI FRATELLI FABBIANO

06/02/20230
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/