Skip to content
  martedì 11 Novembre 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 20/02/2012Al Festival di Sanremo, l’orchestra non vota 26/11/2016ITALIA AI CAMPIONATI EUROPEI SHIN KYOKUSHIN 2016. PRESENTE LA REALTA’ SANGIORGESE 07/12/2016A Lecce il prof. Francesco Lenoci dà il via al progetto “Catena della Pace” 18/04/2021RECENSIONE D’ARTISTA- SOLDATI ARLECCHINI E PIERROT IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE ERNESTO BASSIGNANO 02/09/2017CAPURSO SI IMMERGE NELLA “MAGNA GRECIA”. LA VII EDIZIONE DEL CONCORSO ARTI MANUALI 25/02/2013POLPETTE IKEA CON CARNE DI CAVALLO 29/05/2012Per non dimenticare i dimenticati… 11/09/2016RACHELE RISALITI, FIORENTINA, LA NUOVA MISS ITALIA 2016 02/07/2016FORZA ITALIA. UN RINNOVAMENTO NEL SEGNO DEL SOCIALE 12/07/2015TUTTA L’EUROPA BALLA IL SIRTAKI
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Eventi & Cultura  NEWSIES IL MUSICAL. IL NUOVO FENOMENO BROADWAY DELLA DISNEY ARRIVA ANCHE IN ITALIA.
Eventi & CulturaSpettacoliTeatro

NEWSIES IL MUSICAL. IL NUOVO FENOMENO BROADWAY DELLA DISNEY ARRIVA ANCHE IN ITALIA.

RedazioneRedazione—05/11/20150
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

Le Strade della Musica 2015 – II° edizione

16/05/2015

Progetto film arbereshe nelle scuole del sud Italia

24/05/2014

Edificio della discordia. Assessore incontra associazioni

27/08/2014

“Take Me To The Alley”: Gregory Porter in concerto a Taranto con l’Orchestra ICO “Magna Grecia” diretta da Piero Romano

06/11/2016

Di Serena Verga
“Credere in un sogno”: questo è il titolo di uno dei brani del musical NEWSIES targato Disney e proprio questo sarà il messaggio principale attorno al quale si costruirà l’intera storia. Lo spettacolo debutterà ufficialmente in Italia il 5 novembre 2015 al Barclays, Teatro Nazionale di Milano. Così per la prima volta al mondo arriva anche da noi un’edizione straordinaria di Newsies, tutta made in Italy. Il musical esordì a Broadway nel 2012, ricevendo ben 23 importanti nomination. Vanta una colonna sonora vincitrice del Tony Award (l’Oscar del Teatro), composta da Oscar Alan Menken, premiato già altre otto volte, con parole delle canzoni di Jack Feldman e un libretto di Harvey Fierstein, quattro volte vincitore del Tony Award. Insomma uno spettacolo pluripremiato che ora rinasce in una veste tutta italiana con nuove canzoni e scenografie, tra acrobazie mozzafiato e coreografie di gruppo adrenaliniche. Una grande produzione italiana con un cast TUTTO italiano: 34 artisti con un’orchestra di 12 elementi. Ispirato ad una storia vera, il musical Newsies ci catapulterà per le strade della New York del 1899 e racconterà la vita di un gruppo di giovani strilloni, ragazzi di strada, venditori di giornali, molti dei quali orfani e senzatetto, abituati a lavorare già dall’adolescenza per procurarsi il necessario per vivere alla giornata. Tra tutti spicca il carismatico Jack Kelly, un tempo detenuto per aver rubato cibo e indumenti per sfamare e vestire i suoi compagni maltrattati e denutriti. Poi un giorno questi ragazzi, tutti insieme, si ribellano al potere del più famoso editore del tempo, il quale aveva deciso di battere la concorrenza aumentando i prezzi dei giornali da distribuire agli strilloni. Lo strumento più forte e potente? La Parola, scritta e parlata, la voce di tante giovani anime, speranzose e determinate, che desiderano semplicemente essere libere di vivere la vita che sognano, senza lasciare che sia qualcun’altro a decidere per loro. C’è sempre tanto da imparare, anche dagli strilloni, dispensatori di pura energia. Una storia di riscatto sociale, di ribellione, di valori, di sentimenti. Ma soprattutto di sogni. Come dice il regista Federico Bellone, “ognuno di noi ha uno scopo nella propria vita e questo musical parla proprio di questo”. In due parole: non arrendersi. In fondo, si sa, nessuno di noi ha mai smesso di cercare un piccolo posto nel mondo e sarebbe il massimo se ci trovassimo accanto anche qualcuno di veramente speciale con cui condividerlo. Camminando insieme. Sempre nella stessa direzione dei sogni.

WWW.NEWSIES.IT – FACEBOOK

© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

“LO STATO DELL’ARTE” DELLE ARTI FIGURATIVE. A L’ECCEZIONE SI AFFRONTA L’ARGOMENTO CON MICHELE DAMIANI
Ilva: Messina (Idv), newco tuteli occupazione e sviluppo Sud
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Bari & Provincia

8 AGOSTO 1991, NAVE VLORA: 34 ANNI DOPO, CHI SONO DAVVERO GLI ALBANESI?

07/08/20250
Attualità

EZIO MASCARETTI: LEGGENDA DEL ROCK AND ROLL, DAL MONDIALE AL CUORE DI TARANTO.

03/08/20250
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Attualità

DA SOLO INTORNO AL MONDO IN MOTO: LA SFIDA DI DASHNOR BALLIU

30/10/20250
Attualità

L’EMERGENZA SILENZIOSA: SUICIDI IN ITALIA, LA TRAGEDIA ECONOMICA E L’APPELLO ALLA POLITICA

22/10/20250
Attualità

ODIO NASCOSTO, VELENO DIGITALE: È ORA DI UNA LEGGE CHE METTA FINE ALL’INVISIBILITÀ TOSSICA ONLINE

26/08/20250
Attualità

MEDITERRANEO DI MORTE: DAL RICORDO DELLA VLORA ALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA

13/08/20250
Attualità

ENRICO DALFINO, IL SINDACO CHE SCELSE L’UMANITÀ. BARI E LA NAVE VLORA.

11/08/20250
Attualità

ALBANIA, LIBERTÀ DI STAMPA SOTTO ATTACCO: IL CASO NEWS24 E IL PRECEDENTE DI AGON CHANNEL

09/08/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/