Skip to content
  mercoledì 16 Luglio 2025
Trending
23/06/2025ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY 11/05/2024LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA…. 31/03/2024VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024 29/01/202480° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE 14/01/2024VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE 29/01/2023IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA 17/07/2015L’associazione musicale “Giovani Talenti” in concerto in onore di Luciano Pavarotti 12/11/2012“LA CASTAGNATA” L’ARRIVO DELL’AUTUNNO FESTEGGIATO A SCUOLA 06/05/2016LA LISTA FORZISTA ALL’INSEGNA DELLA DISCONTINUITA’ COL PASSATO 11/07/2015Beppe D’Onghia torna a Taranto con “EMO VO” 11/06/2017CALCIO FORENSE BARI VINCE CAMPIONATO EUROPEO PER AVVOCATI. TITOLO BIS DOPO LA VITTORIA DEL 2015 24/03/2016VIDEO – San Giorgio Ionico Dibattito Fermiamo Le Trivelle 08/04/2016KIMIA GHORBANI ANNUNCIA IL RITIRO PER 14 TALENTI IL SOGNO CONTINUA 20/11/2012La Giornata Mondiale dell’Infanzia 24/06/2014ROMA. CONVEGNO PER CONTRASTARE ” CHI MINACCIA LO STATO” LA FONDAZIONE ANGELO VASSALLO CHIAMA ESPERTI DI “BELLA POLITICA” 06/02/2015Iniziate nella capitale le riprese di Tra le nuvole con Woody Allen
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
Giornale Armonia
Giornale Armonia
  • Home
  • Comuni
    • Bari & Provincia
    • Taranto & Provincia
    • Brindisi & provincia
    • Lecce & Provincia
    • Altri Comuni
    • SanMarzanoNews.it
  • Eventi & Cultura
    • Spettacoli & Eventi
    • Gli artisti
    • Interviste
    • Discoteche
    • Poesie & Storie
    • Danza
    • Casting & Moda
    • Castelli
    • Scuola
    • Sport
  • News / Varie
    • Televisione
    • Comunicati Stampa
    • Letteratura
    • Quattro Zampe
    • Legale
    • Psicologia
    • Politica
    • Libri
    • varie
  • San Giorgio News
  • Lettera Aperta
  • Home
  • San Giorgio Ionico
  • Redazione Armonia
Giornale Armonia
  Senza categoria  Padre Pio uomo di speranza
Senza categoriaStoria

Padre Pio uomo di speranza

RedazioneRedazione—23/09/20120
FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail
More stories

L’infinito amore di Teresina, suora carmelitana

01/10/2012

STORIE DI TEATRO. INCONTRO CON FLORIANA UVA

12/10/2015

Presentazione “Dossier Statistico Immigrazione 2015″

16/10/2015

Randagismo 2. CONTROREPLICA DA ASSOCIAZIONE ANIMALISTA.

12/02/2013

Di Ester Lucchese

Francesco Forgiane nacque a Benevento il 25 maggio del 1887 e morì come Padre Pio il 23 settembre del ’68 a San Giovanni Rotondo. Sin dall’età di quattordici anni, sentì la chiamata vocazionale. Dopo aver preso i voti semplici, legandosi all’ordine dei Cappuccini, a ventitre anni fu ordinato sacerdote e sempre in quel periodo sul suo corpo cominciarono a formarsi le stimmate, mentre si diceva che emanasse un profumo inspiegabile. Il giovane Cappuccino, che volontariamente aveva scelto una vita di nascondimento, di preghiera e di penitenza, ha orrore al pensiero che la sua vita di unione con Dio possa essere in qualche modo esposta agli occhi del mondo. Le stimmate non vanno interpretate soltanto o soprattutto come il dono straordinario dall’alto per premiare i meriti di un santo frate, ma rappresentano e continueranno a rappresentare, per milioni e milioni di uomini, il “segno” incontestabile di una realtà superiore. Quando la voce si sparse fra la gente infatti, molti vollero incontrarlo e San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, dove il santo dimorava, divenne meta di pellegrinaggio. Da quel momento la località dovette attrezzarsi per accogliere i numerosissimi visitatori che affluivano, ogni anno, da ogni parte del mondo. Il 9 gennaio del 1940 si iniziò la costruzione di un altro grande miracolo, l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza che, a detta di Padre Pio, doveva diventare un  tempio di preghiera e di scienza, in cui “ il genere umano si trovasse in Gesù Crocifisso, come un solo ovile, sotto un solo pastore”. In quest’anno della fede, indetto da papa Benedetto XVI, la figura di San Pio , padre spirituale e taumaturgo, diviene testimonianza della fede come strumento per accogliere ed affrontare la sofferenza fisica e morale. Egli è un testimone eccellente, che lo Spirito costringe a testimoniare di fronte al mondo, anche quando, per sentimento di umiltà o di indegnità, avrebbe voluto sottrarsi alla notorietà che ogni testimonianza inevitabilmente comporta. Per tanto tempo si è stati scettici nei confronti del Padre Cappuccino, ultimamente però ci si sta ricredendo perché immenso è stato il servizio che ha reso alle generazioni attuali e che renderà a quelle future. Diceva Padre Pio che la “ santità è amare il prossimo come noi stessi e per amore di Dio. La santità, su questo punto, è amare fino a chi ci maledice, ci odia, ci perseguita, anzi persino fargli del bene.“

SEGUITECI ANCHE SU FACEBOOK GIORNALEARMONIA.IT  >>>>>

Pubblicità

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA PAGINA DI FACEBOOK >>>>>>>>

FacebookTwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Redazione

Armonia è un etimo stupendo! Il creatore delle parole non poteva inventare altro termine per esprimere il concerto di bellezza che insiste in esso. Armonia in un insieme di note, di strumenti, armonia di una comunità di persone… E’ davvero difficile che nella società in cui viviamo, di questi tempi, regni armonia, poiché sembra che il bisogno ancestrale più intimo e infimo di ogni persona sia quello di ferie e imbrogliare il proprio simile, invece di privilegiare il rapporto ed il dialogo,per l’ appunto, in una società che è contrapposta per idee ed interessi di casta, credi religiosi e politici. Armonia sta operando affinchè il confronto di idee nella piccola comunità di San Giorgio, possa tradursi in arricchimento culturale dei lettori e di chiunque vorrà avvicinarvisi. Anche la presenza di una modestissima ma appassionata (perchè è soltanto passione che muove la redazione) realtà editoriale contribuisce a formare “bene comune”. E il bene comune sarà l’unica lucida follia che la redazione vorrà contribuire a perseguire.

Trofeo Nazionale denominato “Trofeo delle Regioni – 1° Memorial Pierfrancesco Mazza”
“Metamorfosi, autoprescriversi dei farmaci per incrementare la crescita della peluria sullo stomaco”
Related posts
  • Related posts
  • More from author
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

IL PONTE DI GOMSIQE UNA PICCOLA CITTADINA IN PROVINCIA DI PUKE ALBANIA

12/01/20250
Eventi & Cultura

URA E GOMSIQES, NJË FSHAT I VOGËL NË PROVINCËN E PUKËS

12/01/20250
Load more
Read also
Brindisi & Provincia

ROMEO E GIULIETTA INCANTANO MESAGNE – IL PRIMO SAGGIO DI ATTOTERZO ACADEMY

23/06/20250
Attualità

LA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE DELLA CARTA….

11/05/20240
Attualità

VENTI DI GUERRA E SPERANZA – PASQUA 2024

31/03/20240
Bari & Provincia

80° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO DEI COMITATI DI LIBERAZIONE NAZIONALE

29/01/20240
San Giorgio News

VALORIZZAZIONE TERRITORIALE- LE TAGGHJATE AL 5° POSTO SU 14 TRA I PROGETTI DA FINANZIARE

14/01/20240
Eventi & Cultura

IL PARTY DI CARNEVALE LIONS CLUB TARANTO – SAN GIORGIO IONICO “TERRA JONICA” SI COLORA DI BENEFICIENZA

29/01/20230
Eventi & Cultura

RAP D’AMORE: UN LEGAME DI FAMIGLIA DIVENTA MUSICA

09/06/20250
Attualità

TARANTO, ORA SERVE UNITÀ: GRAZIE AI CANDIDATI PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE DI RISPETTO

26/05/20250
Attualità

LA STRADA GIUSTA, AL MUDI, DOVE I GABBIANI CANTANO LIBERTÀ

20/05/20250
Attualità

UNA STORIA D’AMORE E DI SCOPERTE – EMILIANO E SILVANA RACCONTANO “IL MIO VIAGGIO IN ALBANIA”

30/03/20250
Eventi & Cultura

FRANCO COSA INCANTA “THE VOICE SENIOR” CON “UNA CASA IN RIVA AL MARE”: UN TALENTO TARANTINO CHE CONQUISTA TUTTI

29/03/20250
Load more
© 2023, Powered By STSal - NdojAgency/