Loading…
You are here:  Home  >  News  >  Current Article

PARTITA LA 3ª EDIZIONE DEL BOSS DELLE PIZZE SU ALICE TV

Scritto da   /   dicembre 29, 2020 5:57 pm  /   Commenti disabilitati su PARTITA LA 3ª EDIZIONE DEL BOSS DELLE PIZZE SU ALICE TV

Lunedì scorso, alle ore 21.00, su Alice TV, è andato in onda Il Boss delle Pizze, il cooking show di successo, condotto da Janet De Nardis, giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica. Il programma scritto da Janet De Nardis, Francesca Aiello e Salvatore Stano, è diretto da Mario Maellaro e prodotto da Amedeo Crimi, Andrea Stranieri e Nicola Vizzini. Responsabile di produzione è Anastasia Vasilyeva. Ne abbiamo parlato con Salvatore Stano, nostra conoscenza e autore televisivo.

Di Redazione Giornale Armonia

Partita con il botto la prima puntata de Il Boss delle Pizze, un programma di intrattenimento serale dedicato alla Pizza, in onda sulla piattaforma di ALICE TV (ALMA TV, canale 65 del digitale terrestre).

Giunto alla terza edizione, il format fissa l’obiettivo sul mondo della pizza, regina incontrastata del cibo made in Italy nel mondo. Questo anno, al timone delle trenta puntate televisive, Janet De Nardis con al suo fianco il pluripremiato campione mondiale di pizza, Luciano Carciotto, sempre alla ricerca di un pizzaiolo da portare a Las Vegas per il prossimo Campionato mondiale della Pizza.

Tante le novità della nuova edizione, tra queste due sfide interessanti: il Cavallo di battaglia e la Pizza del Boss.

Abbiamo intervistato Salvatore Stano, uno degli autori del programma nonché cabarettista del quartetto comico dei Wurpless.

Come è strutturato il programma?

«Si tratta di una competizione tra pizzaioli provenienti da tutta Italia. In ogni puntata, due di questi pizzaioli si fronteggiano in due entusiasmanti sfide: il Cavallo di battaglia e la Pizza del boss; sempre sotto l’occhio vigile e attento di Luciano Carciotto (che è il vero boss delle pizze), lo ricordo: pluripremiato campione mondiale di pizza. A giudicare le gustose preparazioni gourmet, oltre al “boss” c’è una giuria composta da addetti ai lavori e eccellenze del mondo della pizzeria e della panificazione. Al termine vincerà il più bravo che sarà insignito del titolo di Boss delle Pizze 2021 e potrà partecipare a Las Vegas al prossimo Campionato Mondiale della Pizza.

Puoi anticiparci qualcosina sulle prossime puntate?

«Oltre a conoscere i segreti dell’impasto, le miscele di farina da utilizzare, i tempi di lievitazione e di cottura della pizza, ci saranno degli ospiti interessanti, volti noti del mondo dello spettacolo, che si cimenteranno nell’arte di fare la pizza, deliziandoci con le loro pizze preferite. Tra questi Greg (del duo comico Lillo & Greg), Lorenzo Tiberia (Actual), Angelica Massera, Andrea De Rosa, Gloria Bellicchi, Vincenzo Bocciarelli, Annalisa Aglioti e altri che scoprirete nel corso delle puntate».

Dalla radio al teatro e dal teatro alla TV. Come è accaduto questo?

«Oggi si usa spesso dire che ‘c’è stato un percorso’. A me non piace questo termine, piace il termine classico di ‘c’è stata tanta gavetta’. Avevo tredici anni quando ho iniziato l’esperienza radiofonica, poi nel 1995 con il mio caro amico Angelo Spinelli, abbiamo iniziato a far ridere la gente a teatro con i Wurp-less (Polpo lesso). Poi ancora tanta radio e nel 2012 con Davide Ndoj e il caro amico Mimmo Basile, i video-parodia della “MD Films Productions”, poi la Tv comica con Avanti tutti Show di Gegia e Roger Vanderkoll. Gli spettacoli di varietà con il maestro Michi Fiorentino, infine i tanti Festival del Cabaret di Giuseppe De Biasi e Cabarettiamo.

Nel programma del Boss delle Pizze mi ha tirato dentro Andrea Stranieri, pugliese anche lui di Manduria. Andrea è un persona piena di idee, tutte realizzabili e interessanti. Ci siamo incontrati a Roma e, dopo una chiacchierata dinnanzi a un buon calice di vino, ho accettato l’idea di collaborare a questo nuovo e interessante progetto. Dello staff ho conosciuto i produttori e la responsabile di produzione, Anastasia Vasilyeva, una donna del settore molto preparata e molto attenta all’organizzazione strutturale del programma. Janet De Nardis poi è la ciliegina sulla torta, una vera professionista nel campo televisivo».

Gli auguri ai nostri lettori?

«Con affetto auguro ai lettori di Giornale Armonia un felice anno nuovo che ci liberi, a Dio piacendo, da questa terribile pandemia dove ci siamo scoperti, molto fragili ma, come dice Papa Francesco, “Fratelli Tutti” e, soprattutto, che riavvii l’economia del Paese. Davvero auguri!»

La seconda delle trenta puntate, diretta da Mario Maellaro, andrà in onda, lunedì 4 gennaio 2021, alle ore 21:00 su ALICE TV (Alma Tv canale 65 del digitale terrestre)

 

    Print       Email
  • Publicato: 4 mesi fa il dicembre 29, 2020 5:57 pm
  • Da:
  • Ultima modifica: dicembre 29, 2020 @ 5:58 pm
  • Categoria: News

About the author

L' 1 Dicembre 2004, pubblica il primo numero in formato cartaceo di "Giornale Armonia", mensile d’informazione locale in distribuzione gratuita per tutto il territorio tarantino, trasformandosi successivamente in edizione on line attualmente in rete. www.giornalearmonia.it

X