di Eleonora Arnesano
La celeberrima commedia musicale in due atti “Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini, scritta tra il 1973 e il 1974, liberamente ispirata al romanzo di David Forrest, sarà rappresentata al Teatro Duni di Matera lunedì 10 febbraio alle ore 21.00, per il cartellone di “Matera in Musica” di Festival Duni e Orchestra Magna Grecia.
Per l’occasione l’allestimento scenico della compagnia dell’Alba è stato ridimensionato ed adattato ai teatri di media grandezza che avevano mai potuto ospitare la produzione originale.
Lo spettacolo è diretto da Fabrizio Angelini, con Gabriele de Guglielmo nella parte principale di Don Silvestro, la “voce di Lassù” di Sebastiano Nardone e un cast di brillanti performer che, cori compresi, cantano esclusivamente dal vivo.
Nel ruolo di Clementina, in particolare, ci sarà la cantante, attrice teatrale e conduttrice televisiva Arianna che, a partire dal 1990, per cinque anni è stata la cantante-testimonial Disney per l’Italia incidendo quattro album e diverse compilation; dal maggio del 2009, inoltre, per due anni ha interpretato Belle nel musical campione di incassi ‘’La bella e la Bestia’’.
Gli interpreti, che hanno superato un’apposita audizione alla presenza del M° Armando Trovajoli prima della sua improvvisa scomparsa avvenuta il 1° marzo scorso, faranno rivivere l’indimenticabile avventura di Don Silvestro, di Clementina, del sindaco Crispino, di Toto e di Consolazione.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google